Governo Meloni, Conte: “Conferma segnali preoccupanti”

Il leader M5S, Giuseppe Conte, commenta il varo dell'esecutivo Meloni: "La lista dei ministri conferma alcuni segnali preoccupanti".

“Auguri di buon lavoro a Giorgia Meloni, prima donna Presidente del Consiglio, e al nuovo Governo”. È quanto scrive in un post sulla sua pagina Facebook il leader M5S, Giuseppe Conte, commentando la nascita dell’esecutivo Meloni.

Conte: “Prepariamoci a un’opposizione intransigente e senza sconti, per il bene del Paese”

“La lista dei Ministri conferma – scrive ancora Conte -, però – e non possiamo tacerlo – alcuni segnali preoccupanti già emersi dalle indiscrezioni dei giorni scorsi. Crosetto che passa direttamente dalla rappresentanza di interessi di industrie che operano nel settore della Difesa al Ministero competente, a garanzia di una sicura corsa al riarmo”

“Forza Italia alla guida degli Esteri – prosegue il presidente del M5S – dopo le gravi esternazioni di Berlusconi sulla guerra in Ucraina; e poi ancora altri segnali sparsi che preannunciano un brusco arretramento nel percorso di riconoscimento e rafforzamento dei diritti civili”.

“Prepariamoci a un’opposizione intransigente e senza sconti, per il bene del Paese. Lo dobbiamo agli italiani” conclude Conte.

Leggi anche: Ecco i ministri del governo Meloni. Sono 18 uomini e 6 donne. Salvini e Tajani vicepremier. Giorgetti all’Economia. Crosetto alla Difesa