Hermés, chi è il domestico che potrebbe intascare 10 miliardi di eredità

Hermés, tantissimi soldi lasciati in eredità al domestico della famiglia che improvvisamente si trova un miliardiario.

Hermés, chi è il domestico che potrebbe intascare 10 miliardi di eredità

Hermés, importante somma di eredità lasciata dal miliardario Nicolas Puech al suo domestico che da anni si occupa di prendersi cura della famiglia.

Hermés, chi è il domestico

Nicolas Puech, 80 anni, discendente di quinta generazione di Thierry Hermès ed erede dell’omonima casa di moda francese, ha deciso di lasciare l’eredita al suo domestico. Il domestico di Puech ha 51 anni ed sposato con una donna spagnola. I due hanno due figli. Il rapporto è diventato molto stretto ne corso degli anni.  L’uomo è stato addirittura adottato da Puech, nonostante – ricorda Repubblica – la prassi non sia proprio usuale in Svizzera.

Potrebbe intascare 10 miliardi di eredità

Secondo alcune fonti ed informazioni che arrivano l’uomo potrebbe intascare circa 10 miliardi di euro, una cifra che ovviamente svolterebbe la sua vita e quella della sua famiglia. Puech non ha eredi diretti e dunque ecco che avrebbe individuato nel suo domestico la persona ideale per ricevere la gran parte della sua eredità.

La decisione ha generato una battaglia legale con una Ong, la Fondazione Isocrate, inizialmente destinataria del testamento, che ha  parlato di “annullamento improvviso e unilaterale di un patto successorio, da ritenersi nullo e infondato”.

 

Leggi anche: A Gaza situazione “apocalittica”, l’allarme dell’Onu: “Nessun luogo è sicuro”