I Ricchi e Poveri oggi: età, canzoni e membri del gruppo di Sarà perché ti amo

Chi sono I Ricchi e Poveri, la reunion del gruppo con i membri originali avvenuta nel corso del 2020: tutti i dettagli.

I Ricchi e Poveri oggi: età, canzoni e membri del gruppo di Sarà perché ti amo

Chi sono I Ricchi e Poveri, la reunion del gruppo con i membri originali avvenuta nel corso del 2020: tutti i dettagli.

I Ricchi e Poveri oggi: età e membri del gruppo di Sarà perché ti amo

I Ricchi e Poveri sono un gruppo musicale fondato nel 1967 a Genova che ha riscosso incredibile successo tra gli anni ’70, ’80 e ’90 del secolo scorso sia in contesto italiano che a livello internazionale.

I membri che hanno composto il gruppo nella formazione originaria erano Marina Occhiena, Franco Gatti, Angela Brambati e Angelo Sotgiu.

Nel 1981, Marina Occhiena (classe 1950) ha lasciato il complesso musicale a causa di alcuni dissapori insorti con i colleghi. È tornata a far parte della band nel 2020, dopo circa quattro decenni di lontananza.

Franco Gatti, nato il 4 ottobre 1942, ha lasciato il gruppo nel 2016 dopo la morte del figlio. Successivamente, ha deciso di riprendere il suo ruolo musicale in occasione della reunion.

Nata il 20 ottobre 1947, pare che Angela Brambati abbia litigato con Marina Occhiena per un uomo. Occhiena, infatti, avrebbe avuto una relazione con il marito della Brambati, Marcello Brocherel, scoperta dalla cantante. La vicenda, quindi, avrebbe spinto Marina Occhiena a lasciare i colleghi nel 1981.

Angelo Sotgiu, nato il 22 febbraio 1946, ha riscosso grande successo tra il pubblico femminile degli anni in cui il gruppo ha raggiunto l’apice della fama.

Canzoni, successi e reunion

Uno dei più grandi successi de I Ricchi e Poveri è il brano Sarà perché ti amo presentato a Sanremo 1980.

Tra gli altri grandi successi del gruppo, poi, possono essere citati brani come La prima cosa bella, Mamma Maria, E penso a te, Se m’innamoro, Che sarà, Come vorrei, Canzone d’amore, Chi voglio sei tu.

Nel corso di Sanremo 2020 che è stato trasmesso nel mese di febbraio, il direttore artistico e conduttore Amadeus ha annunciato dal palco dell’Ariston la reunion della formazione originale.