Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Cronaca
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Abbonamenti
  • Chi siamo
  • Redazione
Menu
Abbonati
15/05/2026
21:04
Iran Garlasco legge elettorale Minetti gaza
Redazione

Il caos politico spinge i talk show. Giletti da record nel giorno in cui salta il Governo Lega-5 Stelle. Forte anche del traino della Maratona Mentana. E la Rai cambia anche i palinsesti

Massimo Giletti con il suo Non è L'Arena ha raddoppiato gli ascoltatori che fa abitualmente con 2.485.000 telespettatori pari al 13,5% di share

Pubblicato il 28 Maggio 201828 Maggio 2018 - Aggiornato il 28 Maggio 2018 alle 18:05 di Redazione on-line
di Redazione on-line

Non è vero che i talk show non tirano più. Almeno nelle fasi più calde della politica come per esempio quella attuale. Tanto che nella serata di ieri Massimo Giletti con il suo Non è L’Arena ha raddoppiato gli ascoltatori che fa abitualmente. Terzo progtramma più visto in assoluto con 2.485.000 telespettatori pari al 13,5% di share. Giletti ha potuto contare anche sul lancio che gli è arrivato dalla Maratona Mentana che lo ha preceduto.

Su Rai1 Che Tempo Che Fa ha totalizzato, invece, 3.289.000 telespettatori pari al 14,3% di share con un calo rispetto alle ultime settimane. A vince rela serata è stato però Amici di Maria De Filippi. Molto positiva la domenica di Mediaset che ha strappato il successo pomeridiano anche con il recordo di Domenica Live di Barbara D’Urso. Nonostante sia sempre nel mirino dei critici rappresenta una certezza per il Biscione. Grazie al Gran Premio di Monaco di Formula 1 spicca anche Tv8 con 1.430.000 telespettatori, share 6,1%.

Sempre a testimoniare l’interesse dei programmi politici il cambio dei palinsesti nella giornata di oggi con Vespa al posto di Fazio in seconda serata e la Berlinguer per Report.

Leggi anche

David di Donatello, con Insinna l’ingranaggio si inceppa

di Claudio Salvati
15/05/2026 20:52

De Filippi, C’è… crisi per te: l’anno più difficile per la regina della Tv

di Claudio Salvati
13/05/2026 09:03

Vendetta Barbar…ica: D’Urso contro Toffanin e De Filippi

di Claudio Salvati
08/05/2026 21:39

Google lancia le “Fonti preferite”: come aggiungere “La Notizia” ai siti da seguire per informarti

di Redazione on-line
08/05/2026 18:48

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE

Puoi leggere l'edizione digitale de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

A Gaza il murale per Lamine Yamal degli artisti palestinesi

di Askanews
15/05/2026 21:01

Video

Sanchez: non siamo a Eurovision, Spagna dalla parte giusta della storia

di Askanews
15/05/2026 19:59
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2026 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
La Notizia S.r.l. – Via Augusto Riboty 23, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000