In Campania 4 arresti per terrorismo

Sgominata dalla Polizia tra Napoli, Caserta e Avellino un’associazione con finalità di terrorismo di matrice neonazista, suprematista e negazionista.

Quattro persone sono state arrestate in Campania dalla Polizia con l’accusa di aver costituito un’associazione con finalità di terrorismo di matrice neonazista, suprematista e negazionista, con sede nelle province di Napoli, Caserta e Avellino.

Sgominata dalla Polizia tra Napoli, Caserta e Avellino un’associazione con finalità di terrorismo di matrice neonazista, suprematista e negazionista

La Polizia di Stato di Napoli, su delega della locale Procura del capoluogo partenopeo, ha compiuto questa mattina un’operazione antiterrorismo, condotta dalla Digos, dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e dal Servizio Polizia Postale e Comunicazioni.

Quattro persone sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Gli indagati sono gravemente indiziati di appartenere ad un’associazione con finalità di terrorismo di matrice neonazista, suprematista e negazionista, con sede nelle province di Napoli, Caserta e Avellino.

Disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un’altra persona, a Roma, gravemente indiziata di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa. Inoltre, sono in corso una trentina di perquisizioni personali domiciliari ed informatiche su tutto il territorio nazionale.