Kate Moss compie 40 anni

 

da Vanity Fair

La copertina di Playboy è solo uno dei regali che Kate Moss si è concessa per i suoi 40 anni. Li compie oggi e ha già messo in calendario una mega-festa di più giorni con amici e parenti su un’isola caraibica di proprietà di Richard Branson, più altri vari eventi.

Tutto questo per dimostrare che a lei l’età non fa proprio paura, che la affronta con allegria e tranquillità, perché è ancora la numero 1, dopo anni di eccessi di ogni tipo, di cadute e risalite. Icona di un’intera epoca, affronta i 40 come fossero i vecchi 30, con qualche ruga in più ma con consapevolezza e fiducia in se stessa.

 

Ma non è l’unica a superare la soglia dei cosiddetti “anta” con successo e soprattutto in forma fisica smagliante. Quest’anno compiranno i quaranta attrici del calibro di Penelope Cruz, Eva Mendez, Hilary Swank e le nostre Giovanna Mezzogiorno e Claudia Pandolfi. Ma anche Laura Pausini, Victoria Beckham, la sempre numero 1 Valentina Vezzali.

Altre, invece, li hanno compiuti lo scorso anno, Eva Herzigova, Luisa Ranieri, Heidi Klum, due politiche come Mariastella Gelmini e Alessandra Moretti, e poi Geppi Cucciari, Ilaria D’Amico e Paola Cortellesi.