La carica delle cento serie Tv. Fox lancia la stagione delle prime esclusive su Sky. Tra le generaliste la Signora in giallo spopola ancora

Le serie Tv sono come le ciliege. Una tira l’altra. Se poi c’è la possibilità di vederle con l’On demand tutto è più facile. La puntata (ma anche tutta la serie) si può vedere a oltranza in un full immersion sul divano. E senza rinunciare a uscire nelle serate scelte dal palinsesto per la messa in onda della prima tv. Questo discorso si può fare per gli abbonati Sky che vedono Fox. Le casalinghe e pensionate che guardano la tv generalista invece non si perdono una puntata di Beautiful (3,2 milioni di media ogni pomeriggio con il 20% di share). Del Segreto, che ormai viaggia alla grande anche in prima serata. Di tempesta d’amore. Di Un posto al sole che con una media di oltre 2,2 milioni di telespettatori fa gli ascolti di Gruber e Del Debbio messi assieme, nonostante la concorrenza di Affari tuoi e Striscia. Ma a lasciare tutti sbigottiti sono i dati delle serie che vanno in replica ormai da decenni. Tipo La signora in giallo (un milione di persone la vede tutti i giorni) e le Sorelle Mc Leod.

LA CARICA DEI 100
L’autunno di Fox si presenta più che mai ricco di nuove stagioni delle serie tv. Tra le più attese The Walking Dead con i suoi zombie. The Whispers prodotto da Steven Spielberg, con alieni che manipolano le menti dei bambini per conquistare la Terra. Quantico, a novembre su Fox. Protagonista un gruppo di reclute dell’Fbi e un attacco terroristico. Tutte serie che vedono in campo attori di primissimo piano (Matt Dillon, Clive Owen ecc), per i quali essere un protagonista di una serie tv diventa quasi un vezzo. Grande attesa pure per The Catch (primavera 2016), il nuovo lavoro di Shonda Rhimes, la creatrice di Grey’s Anatomy, Scandal (nel 2016 su FoxLife) e Le regole del delitto perfetto (a febbraio su Fox), reduce dal trionfo storico di Viola Davis, vincitrice dell’Emmy. Nel nuovo anno su Fox sarà la volta della quinta stagione di American Horror Story-Hotel che vede l’ingresso nel cast di Lady Gaga nei panni di una temibile vampira bisex. Altri ritorni eccellenti: la serie evento del 2015 negli Usa, Empire (21 ottobre su FoxLife), la terza serie di Da Vinci’s Demons (dal 29 ottobre), Homeland (a novembre su Fox).