Libia, Conte incontra al-Sarraj: “Evitare ulteriori spirali di violenza e avviare un confronto tra le parti sotto l’egida dell’Onu”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il premier Giuseppe Conte ha ricevuto, questa mattina a Roma, il presidente del Consiglio presidenziale libico, Fayez al-Sarraj. Nel corso dell’incontro il primo ministro italiano ha “ribadito il forte impegno del governo italiano per rivitalizzare un processo politico efficace e sostenibile”. Conte, fa sapere una nota di Palazzo Chigi, ha “confermato la necessità di evitare ulteriori spirali di violenza per poter avviare un confronto tra le parti sotto l’egida dell’Onu e con il coeso supporto della comunità internazionale, a beneficio del popolo libico, della stabilità del Paese e dell’intera regione”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Quell’asse Draghi-Renzi sui Servizi

A volte guarda che strane le coincidenze! Il direttore del Dis (il coordinamento dei Servizi segreti) Gennaro Vecchione informa il Copasir, cioè il Parlamento, che lo 007 Marco Mancini ha incontrato Matteo Renzi nell’autogrill di Fiano Romano senza informare i superiori, e 48 ore dopo

Continua »
TV E MEDIA