Libia, Conte incontra al-Sarraj: “Evitare ulteriori spirali di violenza e avviare un confronto tra le parti sotto l’egida dell’Onu”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il premier Giuseppe Conte ha ricevuto, questa mattina a Roma, il presidente del Consiglio presidenziale libico, Fayez al-Sarraj. Nel corso dell’incontro il primo ministro italiano ha “ribadito il forte impegno del governo italiano per rivitalizzare un processo politico efficace e sostenibile”. Conte, fa sapere una nota di Palazzo Chigi, ha “confermato la necessità di evitare ulteriori spirali di violenza per poter avviare un confronto tra le parti sotto l’egida dell’Onu e con il coeso supporto della comunità internazionale, a beneficio del popolo libico, della stabilità del Paese e dell’intera regione”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Gli inganni di Salvini e Renzi

Persa ogni vergogna, i Mattei sono arrivati al punto di venderci la loro cacca per cioccolata, spacciando con inarrivabile faccia tosta le rispettive disavventure giudiziarie per medaglie. Renzi la settimana scorsa ha fatto un discorso “altissimo” in Senato contro le distorsioni della magistratura politicizzata, dimenticandosi

Continua »
TV E MEDIA