La cultura del riciclo non arretra. Ma sulla plastica servono norme nuove. Parla il presidente del Corepla, Giorgio Quagliuolo: L’Italia è tra i Paesi virtuosi nel recupero degli imballaggi
Prima la pandemia, ora la guerra. Impatto drammatico sui giovani. Parla la presidente M5S della Commissione Cultura della Camera, Casa
Aumentare le spese militari è una follia. “I 5S vadano fino in fondo”. Parla il sociologo De Masi: “Ma uscire dal governo porterebbe consensi”
Via il Green Pass da aprile. La gradualità non ha più senso. Serritella (M5S): “Siamo l’unico Stato che ancora vive di restrizioni”
L’Ucraina sta diventando il Vietnam di Putin. Per il politologo Postiglione è ingenuo credere che Pechino aiuterà Mosca
Crisi energetica a un passo. Le fonti Green unica risposta. Il presidente della Commissione Industria, Girotto: “Ora la priorità è ridurre le bollette per tutti”
Gas, due mosse per renderci autonomi dalla Russia. Per l’eurodeputato Furore (M5S) è decisivo investire sulle fonti pulite e lo stoccaggio comune europeo
Putin è una minaccia globale. Se attacca l’Ue pronti a reagire. Parla la capodelegazione M5S a Bruxelles, Beghin: “L’Italia farà la sua parte per accogliere i rifugiati”
L’Italia non resterà senza gas. Ma serve l’Energy Recovery Plan. Parla il capogruppo M5S in Commissione Difesa, Aresta: “Ue mai così unita, le sanzioni sono la strada giusta”
Carlo Renoldi al Dap, la lettera non basta. Sul 41 bis i 5S aspettano i fatti. Parla il deputato Saitta: “Temiamo un calo di attenzione contro le mafie”
Mai una guerra tanto Social. Di cui però sappiamo pochissimo. Klaus Davi: “Le immagini scarseggiano e abbondano i servizi dalle cantine degli alberghi”
Ha ostacolato l’Antimafia e il 41-bis. La scelta di Renoldi per il Dap “è inopportuna”. Salafia (M5S): “Dal magistrato troppo spesso affermazioni infelici”
Putin nemico sistemico dell’Occidente. “La pace sarà complicata”. Parla il politologo della Sioi, Postiglione: “Per Kiev perdere la Crimea è irricevibile”
Con Putin niente è scontato. “Prepararsi ad ogni evenienza”. Parla l’eurodeputato M5S, Castaldo: “Economia italiana a rischio, il Pnrr va rimodulato”
Raffica di fake news sul Salario minimo. Dal Pd finora solo parole. Segneri (M5S): una battaglia di civiltà. “La legge si può approvare subito”