Lorenzo Viotti: fidanzato, vita privata, altezza, fratelli e Instagram del direttore d’orchestra

Chi è Lorenzo Viotti, il direttore d’orchestra svizzero, figlio del direttore Marcello Viotti, prematuramente scomparso nel 2005.

Lorenzo Viotti: fidanzato, vita privata, altezza, fratelli e Instagram del direttore d’orchestra

Chi è Lorenzo Viotti, il musicista e direttore d’orchestra svizzero, figlio del direttore Marcello Viotti, prematuramente scomparso nel 2005.

Lorenzo Viotti: carriera musicale e talento per la musica

Lorenzo Viotti, nato il 15 marzo 1990 a Losanna, è un direttore d’orchestra di origine svizzera di 31 anni che attualmente occupa il ruolo di direttore musicale della Netherlands Philarmonic Orchestra e della Dutch National Opera. Il musicista è figlio d’arte del direttore Marcello Viotti, deceduto improvvisamente il 16 febbraio 2005.

Sin dalla tenera età, Lorenzo Viotti ha cominciato a studiare canto, pianoforte e percussioni a Lione mentre, a Vienna, ha dapprima frequentato il corso di direzione di Georg Mark e ha poi proseguito i suoi studi alla Hochschule für Musik Franz Liszt di Weimar, portando a termine il suo percorso nel 2015.

Durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair, il musicista ha commentato il suo talento nella musica, affermando: “Direidono. O forse qualcosa che c’è nel mio sangue, e che c’era nel sangue dei miei genitori. La prima volta che mi sono trovato di fronte a dei musicisti per sostituire il direttore ero solo un percussionista, ma ho capito subito che appartenevo a quella cosa”.

Vita privata, fidanzato, fratelli e Instagram del direttore d’orchestra svizzero

Il direttore d’orchestra Lorenzo Viotti ha perso il padre Marcello quando aveva appena 15 anni. L’uomo, a sua volta direttore d’orchestra, venne stroncato da un ictus cerebrale a Monaco di Baviera durante delle prove.

Ricordando il padre, il musicista ha dichiarato: “Con lui avrei voluto parlare di vita. La prima volta che hai una ragazza, che fai l’amore, come ci si rade: credo siano queste le cose di cui parli con tuo padre. Momenti che io non ho potuto vivere”.

A quanto si apprende, l’artista non ha fratelli e, secondo quanto riferito a Vanity Fair, nonostante sia estremamente riservato sulla sua vita privata, ha rivelato di essere single.

Il profilo Instagram di Lorenzo Viotti vanta un seguito di 63,9 mila followers. Come è possibile notare dagli scatti postati sulla piattaforma, il musicista è un grande appassionato di tennis.