Magica Federica! Pellegrini medaglia d’oro nei 200 stile libero dei Mondiali di Budapest. Vittoria anche per Detti negli 800 metri, bronzo Paltrinieri

Strepitosa Federica Pellegrini. La nuotatrice azzurra ha vinto la medaglia d'oro nei 200 stile libero dei mondiali di Budapest

Strepitosa Federica Pellegrini. La nuotatrice azzurra ha vinto la medaglia d’oro nei 200 stile libero dei mondiali di Budapest. Un’impresa quasi inaspettata con la Pellegrini che così è andata a medaglia in sette differenti edizioni iridate. Nella storia!

La campionessa veneta è tornata sul gradino più alto del podio ai Mondiali dopo i successi di Roma 2009 e Shanghai 2011. Il tempo finale è stato di 1’54” 73. Una favola infinita la sua storia. Quest’anno Federica è tesserata per il Circolo Canottieri Aniene. Seconde e medaglia d’argento ex aequo la nuotatrice a stelle e strisce Katie Ledecky e l’australiana McKeon.  “Devo rendermi conto di cosa sia successo, davvero non pensavo fosse possibile. Ci ho provato fino alla fine, penso di aver fatto la gara perfetta. Non so dove ho trovato l’energia nell’ultima vasca, so solo che nella mia testa volevo la medaglia. Era importante dopo quanto successo lo scorso anno a Rio, ma mai avrei pensato di vincere. Aver battuto la Ledecky? Indipendentemente da tutto per me era imoportante vincere. Nella vita non si sa mai, questi per me sono gli ultimi 200 stile libero in gare internazionali. Adesso posso dire di essere in pace con me stessa”.

Piovono medaglie – Giornata positiva per l’Italia con la vittoria di Gabriele Detti negli 800 metri stile libero. Terzo e di bronzo nella stessa competizione Gregorio Paltrinieri.