Maria De Filippi: figlio, stipendio e patrimonio

Chi è Maria De Filippi: autrice e conduttrice principalmente di programmi della Mediaset, è legata da sempre a Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi: figlio, stipendio e patrimonio

Chi è Maria De Filippi: la regina della Mediaset e della tv italiana, autrice e conduttrice muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo in un’agenzia di immagine e pubblicità.

Chi è Maria De Filippi: vita privata

Maria De Filippi è una famosa conduttrice e autrice di diversi programmi targati Mediaset. Nata a Milano il 5 dicembre 1961, frequenta il liceo classico Ugo Foscolo di Pavia e poi si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza laureandosi con lode. Nel 1989 però incontra Maurizio Costanzo che la assume in un’agenzia che si occupa di immagine e pubblicità, facendola diventare sua assistente personale.

Sarà solo l’inizio nel mondo dello spettacolo perché poi diventerà autrice e conduttrice di programmi storici della Mediaset come Amici, Uomini e Donne, C’è Posta per Te. Dai suoi talent, ha lanciato diversi ragazzi e ragazze che hanno fatto strada nel mondo dello spettacolo.

Maria De Filippi: figlio

Gabriele Costanzo è il figlio della conduttrice e Maurizio Costanzo. Il ragazzo viene adottato dalla coppia dopo l’abbandono del giovane verso i 12 anni. Gabriele ha seguito poi le orme della madre adottiva, diventando anche lui autore di programmi televisivi.

Stipendio e patrimonio della conduttrice

La De Filippi risulta proprietaria con RTI di una società di produzione televisiva, la Fascino S.r.l. fondata insieme al marito, Maurizio Costanzo.

Nel 2020 la Fascino ha prodotto una cifra esorbitante: ben 65 milioni di euro: conti alla mano la conduttrice più solida di casa Mediaset guadagnerebbe poco meno 10 milioni all’ anno anche se il guadagno sarebbe diviso a metà con la Mediaset.