Massimiliano Pani: età, biografia, figlio di Mina, padre, moglie e figli del produttore discografico

Chi è Massimiliano Pani: il compositore e produttore discografico italiano figlio della cantante Mina e dell’attore Corrado Pani?

Massimiliano Pani: età, biografia, figlio di Mina, padre, moglie e figli del produttore discografico

Chi è Massimiliano Pani: il compositore e produttore discografico italiano figlio della cantante Mina e dell’attore Corrado Pani?

Massimiliano Pani: età, biografia, figlio di Mina, padre e carriera

Massimiliano Pani è nato il 18 aprile 1963 a Milano. Il compositore, arrangiatore e produttore discografico italiano è figlio della cantante Mina e dell’attore Corrado Pani. Nel mondo della musica, ha cominciato a muovere i suoi primi passi in giovane età. A 16 anni, ha esordito come autore di due brani con Valentino Alfano. I brani erano Sensazioni e Il vento, entrambi inclusi nell’album Attila di Mina del 1979.

La sua formazione musicale è avvenuta sotto la guida di Mario Robbiani e Celso Valli e, dall’album successivo ad Attila, ha cominciato a collaborare in modo stabile con la madre. Negli anni, è diventato poi anche strumentista e arrangiatore.

Nel corso della sua carriera, ha collaborato alla realizzazione di numerosi dischi di vario genere musicale sia con artisti stranieri che italiani.

Ha lavorato come compositore di colonne sonore sia con RAI che Mediaset e, ancora, con Medusa e Aran Endemol. Inoltre, ha composto anche musiche per alcuni spot pubblicitari.

Massimiliano Pani, infine, è anche conduttore e autore di trasmissioni televisive.

Vita privata, moglie e figli del produttore discografico

Per quanto riguarda la sua vita privata, Massimiliano Pani vive e lavora a Lugano, in Svizzera. Ha avuto due matrimoni. La sua prima moglie è stata Ulrike Dellrath, dalla quale ha avuto il suo primo figlio Axel, nato nel 1986, mentre la sua seconda moglie è Milena Martelli, con la quale è ancora sposato. Dalla seconda moglie, ha avuto il secondogenito Edoardo, nato a giugno 2004.

Il produttore discografico italiano, poi, è diventato nonno il 9 maggio 2018 quando è venuta al mondo la piccola Alma, primogenita del figlio Axel.

Il compositore non è attivo sui social media. Su Instagram, ad esempio, non esistono profili ufficiali gestiti personalmente dall’uomo.