Morgan contro X Factor, la tomba della creatività. L’ex giudice attacca Sky: non mi hanno pagato. Ma i soldi se li è presi Equitalia

Che Morgan fosse un tipo imprevedibile lo si sapeva. Soprattutto quando deve tenere una conferenza stampa può accadere tutto o il contrario di tutto. A volte si presenta e le spara grosse. Altre diserta l’appuntamento senza informare nessuno. Così come ci ha abituato a vederlo in trasmissione. Un istrione imprevedibile. Pronto a lasciare il palco. A litigare con chiunque. A chiedere scusa dopo poche ore.

LA BOTTA
«Il talent show, ma soprattutto X Factor, è la tomba della creatività». A dirlo è Morgan, l’ex giudice proprio del programma di Sky. «Chiunque ha talento non faccia un talent show», aggiunge il cantante-musicista, «è uno stratagemma per far firmare un contratto discografico a tutti quelli che si iscrivono. Sappiate ragazzi che quando vi iscrivete anche solo per la prima audizione voi avete già firmato un contratto discografico, voi siete legati mani e piedi per sempre a una casa discografica che non vi farà avere successo». Una bomba a orologeria innescata da un’altra anticipazione che Marco Castoldi è in vena da fare ai giornalisti: «X Factor non ha pagato Morgan, quello dovrebbe essere il titolo».

LA RISPOSTA
La replica di Sky non si è fatta attendere: «Il compenso di Morgan è stato interamente liquidato da Sky e da Freemantlemedia ma è stato pignorato da Equitalia per un credito di oltre 300 mila euro che sarà quindi completamente estinto».