Netflix, Zerocalcare annuncia una nuova serie tv: “Un progetto più lungo”

Netflix, Zerocalcare annuncia una nuova serie tv
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Netflix, Zerocalcare annuncia una nuova serie tv: arriverà presto un nuovo progetto del fumettista dopo lo strepitoso successo di pubblico e critica della serie tv “Strappare lungo i bordi”.

Netflix, Zerocalcare annuncia una nuova serie tv

Dopo il successo di “Strappare lungo i bordi”, la serie animata che ha conquistato il pubblico italiano della piattaforma streaming, Zerocalcare, nome d’arte di Michele Rech, è pronto a tornare con un nuovo progetto su Netflix. Continua la collaborazione con l’azienda di film e serie tv perché, come afferma lo stesso scrittore, “mi hanno lasciato tutta la libertà creativa, che è importante”.

L’annuncio è arrivato dal fumettista sui canali ripreso sui canali social in occasione dell’apertura dell’ufficio di Netflix Italia a Roma. La novità è il formato, con sei episodi da circa mezz’ora. “Come mi sto trovando col formato? Ancora non lo so“.

Il video presentazione sui canali social

Il video dell’annuncio di Zerocalcare è stato diffuso sui social di Nteflix. “È un nuovo progetto più lungo, con lo stesso numero di puntate ma vicine al formato di una serie tradizionale. La prima serie a me serviva per prendere le misure con questo mezzo, ora posso approfondire alcuni aspetti”. Il fumettista precisa che “non è la seconda stagione di Strappare lungo i bordi, ma sarà una serie tutta nuova”.

Inoltre, scrive Netflix Italia su Twitter.“Zerocalcare sta lavorando ad un nuovo progetto”.  Nel video, il fumettista non rivela molti indizi: “Posto che eviterei di cantare vittoria e che comunque tanto non posso dire niente, pare che stiamo facendo una cosa nuova”.

“Spoilerino – aggiunge Netflix-: In questo nuovo progetto animato, Zerocalcare torna con tutto il suo mondo narrativo, il linguaggio unico ed i suoi personaggi inconfondibili in sei episodi da mezz’ora”.

 

Leggi anche: Top Gun: Maverick, uscita Italia e Tom Cruise arriva alla premiere in elicottero