Non c’è pace per il carcere Beccaria: scoppia un incendio da una cella nella notte, nessun ferito

Nella notte è scoppiato un incendio nel carcere minorile Beccaria: il rogo sarebbe partito da una cella. Nessun ferito.

Non c’è pace per il carcere Beccaria: scoppia un incendio da una cella nella notte, nessun ferito

Un incendio è scoppiato nel carcere minorile Beccaria. Fortunatamente non ci sono stati feriti. I vigili del fuoco riferiscono che il rogo è partito da una cella al secondo piano e i fumi hanno poi raggiunto altre tre celle, che si trovano sempre al secondo piano.

L’incendio, scoppiato nelle scorse ore, è stato spento e nessuna persona è stata coinvolta. Per placare del tutto le fiamme sono state necessarie circa tre ore, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco.

Incendio nel carcere Beccaria: nessun ferito

Al momento non si conoscono le ragioni per cui è partito il rogo e sono in corso indagini. L’incendio è scoppiato intorno alle 2 della scorsa notte e parte dei detenuti è stata fatta uscire dallo stabile per ragioni di sicurezza. Sul posto sono intervenute quattro squadre di vigili del fuoco, che hanno lavorato fino alle cinque circa.

Negli ultimi tempi il carcere minorile Beccaria è stato al centro dell’attenzione per i casi di soprusi ai danni dei detenuti e sul caso è stata aperta un’inchiesta che ha portato anche agli arresti di alcuni agenti della polizia penitenziaria. Nel Natale del 2022, invece, si parlò del carcere per una evasione rocambolesca durante la quale fuggirono sette detenuti, che sono però stati successivamente catturati.