A Parigi un uomo armato si barrica in casa con tre ostaggi. Un blitz delle forze speciali li libera. Nessuna vittima. Follia o terrorismo, la Francia ancora nella paura

Nel centro di Parigi un uomo armato ha preso in ostaggio alcune persone

L’assalto delle forze speciali contro l’uomo che ha preso in ostaggio alcune persone a Parigi è scattato e si è già concluso. Il sequestratore degli ostaggi, tutti sani e salvi, è stato arrestato. Lo si è appreso da fonti di polizia sul posto.

L’uomo era asserragliato all’interno di un’abitazione in Rue des Petites Ecuries. Secondo LeParisien.fr, l’individuo aveva dichiarato di essere armato con una bomba e  un’arma da pugno e aveva chiesto di contattare l’ambasciata dell’Iran per “consegnare un testo al governo francese”.

Poco dopo le 16, un uomo, che sosteneva di avere una bomba e una pistola, aveva preso in ostaggio tre persone, tra cui una donna incinta, nel 10 arrondissement di Parigi. L’uomo chiedeva di essere messo in contatto con l’ambasciata iraniana a Parigi perché’ tramite i diplomatici vuole consegnare un testo al governo francese.

Pochi minuti dopo, aveva rilasciato uno dei tre ostaggi. L’uomo sarebbe stato colpito al viso con il calcio di pistola e aveva i vestiti intrisi di benzina. Di lui si sono occupati i soccorritori. Un secondo ostaggio, una donna incinta, era  riuscita a scappare prima del blitz che ha chiuso la disavventura. Secondo le prime valutazioni sembrerebbe più gesto di un folle che un fatto di terrorismo.