Palinsesti Mediaset 2022-2023: novità e cosa cambia nella programmazione

Palinsesti Mediaset 2022-2023: cosa cambia nella programmazione. Tutte le novità su fiction, reality e talk show.

Palinsesti Mediaset 2022-2023: cosa cambia nella programmazione. Tutte le novità su fiction, reality e talk show in onda su Retequattro, Canale 5 e Italia 1.

Palinsesti Mediaset 2022-2023: novità e cosa cambia nella programmazione

Palinsesti Mediaset 2022-2023: cosa cambia nella programmazione di Canale 5

L’amministratore delegato e vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha annunciato le grandi novità della nuova stagione televisiva 2022-2024 dell’emittente.

Su Canale 5, Piero Chiambretti tornerà in prima serata con lo show Talentissimo me incentrato sul mondo dei bambini mentre il format sportivo Tiki Taka è stato cancellato e sostituito da Pressing. Il doppio appuntamento con il Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini e con L’Isola dei Famosi. Al gruppo dei reality Mediaset, tuttavia, è aggiunto La Talpa in versione rivisitata. Per lo show non è ancora stata scelta la conduttrice ha è stato confermato che sarà “un volto Mediaset”.

Confermato anche il ritorno di Pio e Amedeo che, oltre a Felicissima sera atteso in primavera, torneranno in prima serata con tre puntate di Emigratis. Verranno, poi, festeggiati i 30 anni di Mai dire gol.

Maria De Filippi tornerà al timone di Uomini e Donne, Amici, C’è posta per te e Tu si que vales ma è stato anche svelato l’arrivo di Orietta Berti con due serate evento volte a celebrare la sua carriera artistica. A proposito della cantante, Pier Silvio Belusconi ha anche dichiarato: “Vi confermo inoltre una voce che è girata in questi giorni, ovvero che Orietta Verti sarà uno degli opinionisti del Grande Fratello Vip”.

Barbara d’Urso, invece, resta alla conduzione di Pomeriggio cinque ma l’ad di Mediaset ha precisato: “Sui contenitori del daytime stiamo lavorando, ci siamo resi conto che i gusti sono cambiati, stringenti sull’attualità e meno sullo show. Il cambiamento è avvenuto e i risultati parlano da soli. Barbara D’Urso è una signora professionista, abbiamo rinnovato il contratto per le prossime stagioni. Resterà a Pomeriggio 5, per ora non sono previsti altri progetti ma troveremo il programma giusto perché ha esperienza unica”.

In stop, poi, La Pupa e il Secchione Show mentre è stata riproposta la coppia Francesco Vecchi e Federica Panicucci a Mattino 5. La Panicucci prenderà anche il posto di Nicola Savino a Back to School.

Show e fiction

Tra gli show confermati, si sono anche Michelle Impossible, Scherzi a Parte con Enrico Papi, Lo Show dei Record, Caduta libera con Gerry Scotti, Striscia la Notizia, Ciao Darwin, Verissimo con doppio appuntamento, Scene da un matrimonio con Anna Tatangelo.

In relazione alle fiction, infine, sono stati annunciati nuovi progetti come Viola come il mare con Francesca Chillemi e Can Yaman; Il patriarca con Claudio Amendola Antonia Liskova, Giulia Bevilacqua e Primo Reggiani; L’anima gemellacon Daniele Liotti; La ragazza di Corleone con Rosa Diletta Rossi, Fortunato Carlino e Alessandro Fella; e Bardot con Julia De Nunez, Giuseppe Maggio e Valentina Romani.

Tutte le novità di Italia 1 e Retequattro del palinsesto Mediaset 2022-2023

Su Italia 1, le Iene andranno in onda con un appuntamento settimanale da ottobre a giugno: il format è stato affidato nuovamente a Teo Mammuccari e Belen Rodriguez. Gli speciali, invece, verranno trasmessi la domenica sera e saranno battezzati Inside.

Il mercoledì sera di Italia 1 verrà dedicato a On stage con spettacoli comici mentre debutterà un nuovo reality intitolato Mia mamma e mio papà. Garantito anche il ritorno di Freedom con Roberto Giacobbo.

Per quanto riguarda Retequattro, sono stato confermati tutti i talk show in prime time. I palinsesti Mediaset 2022-2023, infatti, hanno riproposto Zona Bianca, Fuori dal Coro, Quarta Repubblica, Dritto e Rovescio, Controcorrente, Stasera Italia e Quarto Grado.

Pubblicato il - Aggiornato il alle 13:06
Seguici su Facebook, Instagram e Telegram