Paolo Sorrentino dirigerà un film su Silvio Berlusconi. Si chiamerà “Loro”. Ecco le prime indiscrezioni

Paolo Sorrentino girerà un film su Silvio Berlusconi. La notizia è stata diffusa in esclusiva dal magazine Variety. Ecco le prime indiscrezioni.

Paolo Sorrentino girerà un film su Silvio Berlusconi. La notizia, inaspettata, è stata diffusa in esclusiva dal magazine Variety.

Il regista e premio Oscar, di recente protagonista di Venezia 73 dove ha presentato l’attesa serie tv The Young Pope, dirigerà un film dedicato al Cavaliere e al suo mondo. Secondo le prime indiscrezioni, la pellicola si focalizzerà sull’ormai noto “cerchio magico” e dovrebbe intitolarsi Loro. La sceneggiatura porterà la firma dello stesso Sorrentino. L’inizio delle riprese è previsto per l’estate del 2017.

Secondo la fonte il film su Berlusconi racconterà la vita e il mondo dell’ex primo ministro senza limitarsi esclusivamente a criticarlo. La Indigo Films si occuperà della produzione

Nel frattempo dal canto suo, Berlusconi si accinge alla gran festa familiare per i suoi 80 anni. Curioso ricordare che la Medusa di Berlusconi ha cofinanziato alcuni recenti film di Sorrentino.

Altra piccola curiosità: il film dedicato a Silvio Berlusconi sarà la seconda pellicola di Paolo Sorrentino ad essere incentrata sulla storia di un politico italiano. Nel 2008 infatti era uscito Il Divo, film interpretato da Tony Servillo sulla vita del senatore Giulio Andreotti.

Non è la prima volta, peraltro, che viene scritto e girato un film su Berlusconi. I casi più noti sono senz’altro Il Caimano di Nanni Moretti  Silvio Forever di Roberto Faenza e scritto da Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo.