Roma fa da cornice a Hollywood. Le star del cinema innamorate delle opere di Dicò. Morgan Freeman ha invitato l’artista a Los Angeles

Nell’ultimo film della sua lunga carriera, Morgan Freeman è Alex, un pittore che vive a Brooklyn innamorato della sua donna, Ruth, interpretata dalla grandissima Diane Keaton. Ma chi ama l’arte sul set cinematografico non può che restare a bocca aperta quando gli viene regalata un’opera d’arte di Enrico Dicò, l’artista famoso per i ritratti delle celebrities italiane ed internazionali. Dicò ha approfittato della visita a Roma del grande attore di Hollywood, per le riprese di Ben Hur, il colossal che arriverà nelle sale dal 26 febbraio 2016, basato su un copione scritto da Keith Clarke (ha curato la sceneggiatura di The Way Back) e revisionato da John Ridley, premio Oscar per 12 anni schiavo.
Prima di Morgan Freeman, all’Hotel Hilton di Roma, dove Dicò ha una sua personale permanente, sono intervenuti Owen Wilson, Javier Bardem e Penelope Cruz, i quali che hanno ricevuto il dono del quadro. Freeman è rimasto ammirato dalle opere di Dicò, che lo ha omaggiato di un suo ritratto. Apprezzatissimo, tanto che Freeman ha invitato l’artista a Los Angeles per un’importante asta benefica. Lo scorso 11 giugno Dicò ha inaugurato l’Art Gallery Dicò in via Margutta 55: una mostra permanente delle sue opere che è diventata il cuore pulsante della sua attività artistica.

LA GALLERIA
Oltre agli attori americani hanno finora visitato la galleria numerosi vip. Da Max Tortora a Teo Mammucari, amico e grande collezionista delle opere di Dicò. Per proseguire con Federico Marchetti, portiere della Lazio, presente con la moglie Rachele Mura, il critico d’arte Giorgio Palumbi, Virginia Valsecchi, Sandra Carraro, Tony Porcella, la giovane fashion blogger del momento Lucrezia Trinca, Olimpia Orsini, Fabio Fulco, Mario Zamma, Sergio Valente e molti altri…Dicò sarà anche fra i protagonisti dell’estate ischitana. L’11 luglio, in occasione dell’apertura dell’Ischia Film & Music Global Fest, sarà inaugurata la Galleria Dicò: una mostra itinerante allestita nei lussuosi ambienti dell’Hotel Mezzatorre che ospiterà le sue opere.