Serena Dandini riparte da Radio2

di Marco Castoro

Serena Dandini torna alla Rai. Dopo la parentesi, non certo fortunata, a La7 al seguito del direttore Paolo Ruffini, con il quale fu titolare di più programmi su Raitre, la conduttrice è pronta a varcare la soglia di Viale Mazzini. Forse è più corretto dire il portone di Via Asiago, visto che si dà per certo il suo rientro nell’azienda. Ma non con un programma televisivo, bensì radiofonico su Radio2.

Suor Cristina,
giorno del giudizio
I 5 Seconds of Summer parteciperanno alla serata finale di The Voice, in onda domani su Rai2. Dopo l’annuncio fatto dalla boyband australiana, l’hashtag della loro presenza al talent show (#tvoi5SOS) è balzato in soli 45 minuti al primo posto di Twitter nel mondo. A contendersi lo scettro del vincitore di The Voice i 4 finalisti: Tommaso Pini (team Raffaella Carrà), Giorgia Pino (Noemi), Suor Cristina Scuccia (J-Ax) e Giacomo Voli (Piero Pelù). Per Suor Cristina sarà il giorno del giudizio.

Mentana non vuole
tornare a scuola
Inutile insistere: Enrico Mentana non tornerà mai al Tg1. Perché? Non ce lo vogliono. Scherziano, ovviamente. Comunque è ora di finirla. Bisogna pure fidarsi di quello che scrive sui social network Mentana. «Tg1? No grazie». Così il direttore del tg di La7 smentisce l’ennesinma voce sul tema. «Io il Tg1 lo conosco bene: ci entrai il 27 febbraio del 1980 e lo lasciai il 14 gennaio 1989. Fu una scuola preziosa. Ma a scuola non si torna…”.
Mentana mica è un ripetente. Alla sua età non è più tempo di andare a scuola.

Discovery si prende Eurosport
Discovery Communications ha annunciato il completamento dell’acquisizione della partecipazione di controllo di Eurosport International, portando la sua quota nel network sportivo dal 20% al 51%.
Il prezzo di chiusura di Eurosport International si è basato su una valutazione pari a 902mln di euro, che corrisponde in parte alla valutazione iniziale e in parte alla valutazione maggiore legata al controllo della società. Da questa, è stato dedotto il valore di Eurosport France (circa 85mln di euro), che resterà a Tf1 almeno fino al 1° gennaio 2015.

Reazione a catena
di Pino Insegno
L’ex conduttore del game show di Raiuno, Reazione a catena, Pino Insegno non ha digerito l’estromissione dalla conduzione del programma della fascia preserale, finita al redivivo Amadeus, che grazie a Carlo Conti e a Tale quale show è riemerso sulla rete ammiraglia.