Napoli, vedi Udine e poi … crolli. La Juventus vede lo scudetto. La Roma la zona Champions: i giallorossi vincono il derby con la Lazio (esonerato Pioli) e allungano su Fiorentina e Inter. Viola bloccati sul pari dalla Samp, nerazzurri schiantati dal Toro

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La trentunesima giornata del campionato di serie A è uno di quelle che fa segnare la svolta nel bene e nel male del campionato. Avanti la Juventus si porta a +6 sul Napoli caduto a Udine 3-1 con Higuain espulso e ora costretto a salvare più di una partita per la violenta reazione. La Juventus col minimo sforzo, 1-0 all’Empoli, porta a casa i tre punti e a sole sette giornata dalla fine ora sembra irraggiungibile per i partenopei.

Giornata decisiva anche per la zona Champions. La Roma vince il derby 4-1 e guadagna due punti sulla Fiorentina, fermata in casa (1-1) dalla Sampdoria, e tre sull’Inter che in casa viene infilzata dal Toro (1-2). Ora la squadra si Spalletti ha sette punti di vantaggio sui viola e otto sull’Inter. La sconfitta nel derby della Lazio costa la panchina a Pioli che è stato sostituito da Simone Inzaghi allenatore della Primavera.

Nelle zone basse della classifica punti importanti per Torino e Atalanta (2-1 al Milan). A quota 36 il passo verso la salvezza è di quelli importanti. Poi ci sono Udinese a 34 e Sampdoria a 33. Perdono invece le tre inseguitrici delle quali probabilmente se ne salverà una soltanto. Il Palermo si schianta perdendo 3-1 col Chievo e resta a 28 punti insieme al Carpi sconfitto in casa dal Sassuolo. A 27 punti il Frosinone travolto dal Genoa 4-0. E stasera chiude la giornata Bologna-Verona.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Quell’asse Draghi-Renzi sui Servizi

A volte guarda che strane le coincidenze! Il direttore del Dis (il coordinamento dei Servizi segreti) Gennaro Vecchione informa il Copasir, cioè il Parlamento, che lo 007 Marco Mancini ha incontrato Matteo Renzi nell’autogrill di Fiano Romano senza informare i superiori, e 48 ore dopo

Continua »
TV E MEDIA