Sinistra in movimento. E il logo? Civati invita Makkox: “Disegna tu il simbolo”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Ora la sinistra sembra essersi indirizzata sulla strada di una lista unitaria, che raccchiuda i movimenti di Pippo Civati, Roberto Speranza e Nicola Fratoianni. Tutti d’accordo, pare, a una leadership affidata al presidente del Senato, Pietro Grasso.

Quel che manca, adesso, è il logo. E da qui la proposta, tra il serio e il faceto, di Civati: “Caro Makkox, siamo alla scelta del simbolo per la lista. Prima che tu ci prenda in giro per mesi mi appello a te”. Il segretario e deputato di Possibile ha così invitato su Twitter il vignettista e co-autore del programma Propaganda Live, Marco Dambrosio, a ideare il logo della sinistra alle prossime elezioni.

“Ieri, ironizzando, avevo detto che la lista unitaria si dovrebbe chiamare Finalmente per tutta la gestazione che ha avuto. Oggi – aggiunge Civati – avanzo questa idea che, ammetto, è un po’ meno ironica…”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Quell’asse Draghi-Renzi sui Servizi

A volte guarda che strane le coincidenze! Il direttore del Dis (il coordinamento dei Servizi segreti) Gennaro Vecchione informa il Copasir, cioè il Parlamento, che lo 007 Marco Mancini ha incontrato Matteo Renzi nell’autogrill di Fiano Romano senza informare i superiori, e 48 ore dopo

Continua »
TV E MEDIA