Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Roma
  • Milano
  • Napoli
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Senza censura
Menu
Abbonati
06/12/2023
21:19
Governo Guerra in Ucraina Roma Milano Napoli
Redazione

Sky, il Motomondiale finirà su Cielo

Pubblicato il 21 Novembre 20149 Novembre 2013 - Aggiornato il 21 Novembre 2014 alle 09:11 di Redazione on-line

di Marco Castoro

Ormai la strategia di Sky sui grandi eventi sportivi è ben delineata. Si acquista l’evento, spesso a prezzi che alterano il mercato, e poi si cercano partnership tra i media per lasciare qualche fetta di torta anche al digitale o ad altre piattaforme. È andata così sulla Formula 1 (con la Rai che risparmiando un sacco di quattrini ha fatto ascolti ottimi lo stesso), con le Olimpiadi di Londra e con i Giochi invernali di Sochi. Per quest’ultimi  la pay tv satellitare e Telecom Italia hanno firmato un accordo che prevede la trasmissione delle gare sulle band di Tim, sia fisse che mobili, senza la necessità di una parabola. Anche per il calcio internazionale Sky, dopo aver firmato l’accordo con Fox Sport, ha cercato un partner per dividere le spese, trovando Mediaset Premium. Sarà così anche per il Motomondiale? Oppure la tv satellitare si terrà l’esclusiva senza dividerla con nessuna. Di sicuro Rai e Mediaset non faranno follie per il circuito di Valentino Rossi e soci. Entreranno in partita solo se l’offerta da parte di Sky sarà molto bassa. A questo punto però l’emittente di Murdoch potrebbe dirottare sulla sorellina digitale, Cielo, le gare visibili in chiaro.

Intanto ci sono da registrare i dati di Sky Italia dell’ultimo trimestre. La pay tv si mantiene a quota 4,76 milioni di abbonati. I 5 milioni – toccati qualche anno fa – sono ancora un ricordo ma l’emorragia è stata tamponata. Per contro i concorrenti di Premium sono ancora lontani, seppure la forbice si riduce sempre più, grazie anche ai prezzi più a buon mercato della pay di Mediaset.  Gli abbonati del Biscione sono 2 milioni, ai quali vanno aggiunti un milione e 400 mila carte prepagate.

A Matrix il film delle polemiche
Martedì alle ore 23.40 su Canale 5 andranno in onda su Matrix, in prima visione assoluta, alcuni stralci di Enzo Tortora, una ferita italiana, il documentario di Ambrogio Crespi escluso, tra le polemiche, dal Festival Internazionale del Film di Roma 2013.

De Filippi, signora in giallo
L’infernale macchina di Maria De Filippi si è inceppata. O siamo davanti a una trovata pubblicitaria? L’ennesima ondata di successo degli ascolti è stata intorpidita dai sospetti e dai veleni dei concorrenti di Uomini e donne. Ora tiene banco il complotto tra i partecipanti alla trasmissione. Forse Maria vuole diventare la nuova Signora in giallo.

 

di Redazione on-line

Leggi anche

Il flop della Rai sovranista è completo: chiude Avanti Popolo di Nunzia De Girolamo. Ma Sergio smentisce (parzialmente)

di Dario Conti
27/11/2023 09:18

Mimun ritira la firma dal Tg5, è resa dei conti con Pier Silvio. La proprietà non vuole interferenze mentre Mediaset si conferma regina del trash

di Giulio Cavalli
25/11/2023 02:45

“Noi E…” su Rai 1 il programma per l’Unicef: conduttori, cantati ed ospiti della serata evento

di Domenico Iovane
22/11/2023 17:00

Un professore 2 non va in onda: Sinner stravolge i piani della Rai e non solo

di Domenico Iovane
16/11/2023 16:38

LEGGI L'EDIZIONE CARTACEA

Puoi leggere l'edizione cartacea de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Salario minimo, il direttore de La Notizia a La7: “La maggioranza ha mostrato tutta la sua arroganza su una questione che tocca la pelle di milioni di lavoratori”

di Redazione on-line
06/12/2023 13:15

ambiente

Sono i super-inquinatori, l'1% più ricco del pianeta emette quanto 5 miliardi di persone e sarà responsabile di 1,3 milioni di vittime del riscaldamento globale: la denuncia dell'Oxfam

di Dario Conti
20/11/2023 11:11
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2023 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Gaetano Pedullà.
La Notizia S.r.l. – Via Costantino Morin 34, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000