Speranza firma la nuova ordinanza. Da lunedì Friuli Venezia Giulia e Veneto passano in zona arancione e la Campania in quella rossa

ROJBERTO SPERANZA
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati sull’andamento dell’epidemia di Coronavirus e delle indicazioni della Cabina di Regia (leggi l’articolo), ha firmato nel pomeriggio le nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 8 marzo. Passano in zona arancione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto. In base allo stesso provvedimento, la Campania passerà, invece, in zona rossa, sempre a partire da lunedì.

Per quanto riguarda le altre regioni: Lazio e Liguria restano gialle insieme a Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d’Aosta. Le regioni attualmente in zona rossa, oltre alla Campania, sono la Basilicata e il Molise. Quelle in zona arancione: Lombardia (da oggi è arancione rafforzato), Friuli Venezia Giulia, Veneto, Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Piemonte, Umbria, Toscana e le province autonome di Bolzano e Trento. L’unica regione in zona bianca è la Sardegna.