Stadio della Roma a Pietralata, al via il nuovo progetto: raggiunto l’accordo tra il club calcistico e il Comune

Stadio della Roma a Pietralata: accordo raggiunto tra la società giallorossa e il Comune. A breve, l’inizio dei lavori.

Stadio della Roma a Pietralata, al via il nuovo progetto: raggiunto l’accordo tra il club calcistico e il Comune

Stadio della Roma a Pietralata: la società giallorossa ha raggiunto un accordo con il Comune per dare inizio al progetto. Nelle prossime settimane, verranno presentati i primi documenti destinati a dare inizio ai lavori della struttura.

Stadio della Roma a Pietralata, al via il nuovo progetto: la nota congiunta

Il club calcistico della Roma e il Comune hanno raggiunto un accordo rispetto alla costruzione del nuovo stadio della società. Nelle prossime settimane, infatti, la società giallorossa si è impegnata a presentare il progetto dello stadio al Campidoglio. La struttura sorgerà, nello specifico, nella zona di Pietralata.

Nella mattinata di giovedì 7 luglio, nel momento in cui è stato raggiunto l’accordo sullo Stadio della Roma a Pietralata, Roma Capitale e AS Roma S.p.A. hanno diramato una nota congiunta nella quale è possibile leggere quanto segue: “All’esito di una serie di riunioni congiunte tra gli uffici dell’amministrazione capitolina e i tecnici di AS Roma Spa tenutesi negli scorsi mesi, Roma Capitale prende atto positivamente della volontà da parte della società giallorossa di presentare nelle prossime settimane al Campidoglio uno studio di fattibilità per la realizzazione di uno stadio su un’area comunale nella zona di Pietralata”.

Raggiunto l’accordo tra il club calcistico e il Comune

Il comunicato ufficiale diramato di comune accordo da Roma Capitale e AS Roma S.p.A., inoltre, prosegue asserendo: “L’iniziale esame urbanistico svolto sull’area individuata da As Roma non ha infatti messo in evidenza elementi ostativialla presentazione del suddetto progetto che dovrà essere attentamente valutato da Roma Capitale secondo l’iter amministrativo disciplinato dalla cosiddetta legge stadi (art. 1, comma 304, L. 147/2013). As Roma esprime grande soddisfazione per il clima di collaborazione che ha caratterizzato gli incontri con gli uffici comunali”.

Infine, la nota si conclude sottolineando che “Roma Capitale e As Roma condividono che il nuovo stadio dovrà rappresentare un volano per la riqualificazione sostenibile e senza aggravi urbanistici del quartiere Pietralata e, più in generale, per lo sviluppo della Capitale”.