Stefano Accorsi: moglie, figli e vita privata dell’attore

Stefano Accorsi è un attore con un grande e fortunata esperienza sia nel cinema sia in televisione con serie tv di successo.

Stefano Accorsi: moglie, figli e vita privata dell’attore

Stefano Accorsi è un famoso attore, originario di Bologna. Ha avuto un grande successo sia nel cinema sia sul piccolo schermo. Nel 2022, torna con una fiction sulla Rai.

Stefano Accorsi: vita privata

Stefano Accorsi, all’anagrafe Stefano Lelio Beniamino Accorsi, è nato a Bologna il 2 marzo del 1971.Da piccolo vive la sua infanzia nel paese originario dei genitori, Bagnarola, una frazione di Budrio. Si diploma al liceo scientifico Sabin e si iscrive alla Scuola di teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna.

La sua carriera cinematografica è ricca di successi: Jack Frusciante è uscito dal gruppo (1996), Radiofreccia (opera prima del cantautore Ligabue,1998), L’ultimo bacio (2001, con Claudio Santamaria e Giorgio Pasotti), Santa Maradona (2001), Le fate ignoranti,  Veloce come il vento (2016), in Il campione (2019) e nel recente La dea fortuna (2019).

Tanta fortuna anche in televisione: negli ultimi anni la fortunata trilogia di 1992, 1993, 1994 e nel 2022 Stefano Accorsi è protagonista di una serie Rai Uno dal titolo Vostro Onore in cui interpreta un giudice.

Moglie e figli dell’attore

La vita sentimentale di Accorsi ha visto due relazioni importanti: la prima è stata con l’attrice ed ex modella Laetitia Casta, con la quale ha vissuto una lunga storia d’amore.

La seconda attuale relazione è con Bianca Vitali, conosciuta nella serie tv 1992. Tra i due c’è una sostanziale differenza di età(circa 20 anni) ma nonostante ciò hanno dato vita a una famiglia.

L’attore ha 4 figli: Orlando e Athena, nati dalla relazione con l’ex modella e attrice Laetitia Casta; Lorenzo e Alberto, nati dall’attuale moglie Bianca Vitali.