Tiziana Civitani: età, dove vive, malattia, marito, figli e band Ladri di Carrozzelle

Chi è Tiziana Civitani, la cantante del gruppo musicale Ladri di Carrozzelle, affetta da tetraparesi spastica?

Tiziana Civitani: età, dove vive, malattia, marito, figli e band Ladri di Carrozzelle

Chi è Tiziana Civitani, la cantante del gruppo musicale Ladri di Carrozzelle, affetta da tetraparesi spastica?

Tiziana Civitani: età, dove vive, formazione e malattia

Tiziana Civitani è nata nel 1984 a Guidonia, in provincia di Roma, ed è la cantante del gruppo musicale Ladri di Carrozzelle.

La donna è affetta da tetraparesi spastica. A questo proposito, ha spiegato: “La mia condizione è dovuta ad un errore medico: asfissia da parto. Sarebbe bastato un semplice cesareo, invece la prolungata assenza di ossigeno ha compresso le aree dedicate al movimento – e ha aggiunto –. La mia vita è stata sempre una continua battaglia per dimostrare che sì sono in carrozzina ma la mia testa sta bene e funziona come quella di tutti gli altri, anche a scuola venivo sottovalutata”.

A fronte delle difficoltà con le quali è da sempre costretta a fronteggiarsi, Civitani si è diplomata in ragioneria e si è poi iscritta alla facoltà di Psicologia a Roma: “È stata una scelta obbligata perché nel mio comune era l’unico istituto senza barriere architettoniche – mentre, in relazione all’università, ha affermato –. Ho fatto cinque esami, ma è dura studiare da sola e non vivendo nel comune di Roma non ti offrono i servizi per frequentare l’università”.

Vita privata, marito, figli e band Ladri di Carrozzelle

Nel 2009, poi, Tiziana Civitani è entrata a far parte della band Ladri di Carrozzelle. In merito al suo ruolo di cantantenel gruppo musicale, ha raccontato: “Ho dovuto smettere per problemi di salute. Dal 2017 ho ricominciato ed è stato il mio riscatto personale, la mia soddisfazione intima, anche nei confronti di tutte le persone che non hanno creduto in me perché diversa. Mi vengono fornite soltanto otto ore di assistenza domiciliare a settimana, ma io mi devo alzare da letto tutti i giorni e soprattutto per gli spostamenti non sono libera di andare ad un cinema o fare una passeggiata in un centro commerciale”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non è noto se la donna abbia un marito, un compagno oppure dei figli. Ha, tuttavia, un profilo Instagram sul quale è possibile seguirla.