Tommaso Stanzani: biografia, genitori, fidanzato, Amici

Tommaso Stanzani è un ballerino lanciato nel mondo dello spettacolo dal programma Mediaset Amici nell'anno 2020.

Tommaso Stanzani: biografia, genitori, fidanzato, Amici

Tommaso Stanzani è un ballerino con la passione del pattinaggio trasmessa dalla sua famiglia. Ha partecipato al programma televisivo di Amici ed è fidanzato con un personaggio dello spettacolo.

Tommaso Stanzani: biografia

Tommaso Stanzani è nato a Bologna il 21 marzo del 2001. Da piccolo ha iniziato a praticare la disciplina di pattinaggio. Ha studiato presso un’accademia di danza e pattinaggio artistico ma dal 2019 ha lasciato l’Emilia Romagna per trasferirsi nella città di Genova. Qui ha proseguito la sua formazione artistica, specializzandosi nella danza.

Ha cercato di portare la sua disciplina di pattinaggio e di ballerino anche in televisione. Nel 2016 ha partecipato a Italia’s Got Talent.

Tommaso Stanzani: genitori

I suoi genitori sono stati entrambi pattinatori, e la stessa madre è stata per anni la coreografa delle sue esibizioni. Dunque, la disciplina di pattinaggio ma anche quella di danza è stata un’eredità familiare che poi il ragazzo ha saputo coltivare.

Tommaso Stanzani: fidanzato

Il ballerino è fidanzato con Tommasi Zorzi: nell’estate 2021 hanno reso pubblica la loro relazione. Zorzi, classe 1995, sembra aver trovato il suo compagno ideale, sebbene la differenza di età tra di loro.

Ballerino di Amici

Stanzani ha partecipato come ballerino anche alla trasmissione Mediaset di Amici 20 ed è riuscito ad arrivare fino al serale, ma nel corso del suo percorso è stato eliminato. “L’eliminazione è stata inaspettata, perché mi sentivo già tanto cambiato nel mio percorso di crescita, ma non mi voglio fermare. Questo è stato il mio inizio e mi ha fatto capire tante cose sia dal punto di vista professionale che umano” ha raccontato a Verissimo.