Torna X Factor con una giuria rinnovata a metà. Accanto ai confermatissimi Fedez e Agnelli, arrivano Levante e Mara Maionchi

Torna X Factor con una giuria rinnovata a metà. Accanto ai confermatissimi Fedez e Agnelli, arrivano Levante e Mara Maionchi

Tutti stavano aspettando la nuova giuria di X Factor per l’edizione 2017. Tanti i nomi di cui si era a caccia. E alla fine la giuria risulta rinnovata a metà. Accanto ai confermatissimi Fedez e Manuel Agnelli due volti femminili che, con percorsi decisamente diversi, hanno segnato e influenzato il mondo musicale italiano: Levante e Mara Maionchi.

La vera novità è Levante, nome d’arte della cantautrice siciliana Claudia Lagona, trentenne, e una tournée a supporto del suo terzo album, Nel caos di stanze stupefacenti. e che ha partecipato quest’anno anche al concertone del Primo Maggio.

Mara Maionchi, invece, torna in prima linea nel talent show di cui lei stessa ha inaugurato l’edizione italiana, sedendo al tavolo della giuria per le prime 4 edizioni. Confermatissimo, a condurre la nuova edizione, è Alessandro Cattelan.

“Non ho paura di misurarmi con un ruolo nuovo, e sebbene non ami la competizione nell’arte, porterò con me tutta l’umiltà e la mia esperienza musicale affinché il piccolo schermo riesca a ricreare una vetrina sincera per chi spera di realizzare un sogno, rendendosi così davvero indipendente”, ha detto Levante. “Per me è un ritorno alle origini, è iniziato tutto dieci anni fa al banco dei giudici e sarà emozionante sedermi di nuovo lì – ha commentato invece Mara Maionchi – Sbaglierò? Sicuro. Vincerò? Probabilmente no. Il punto non sono io, ma quello che posso dare al concorrente per valorizzare il suo talento. Per me di certo c’è solo il lavoro duro”.