Vola il Carroccio. La Lega stacca i 5 Stelle nei sondaggi. La strategia di Salvini acchiappa sempre più consensi

La Lega di Matteo Salvini stacca il Movimento Cinque Stelle negli ultimi sondaggi. Il Carroccio vola a quota 32,2%, contro il 28,3% dei pentastellati

Dopo il sorpasso, arriva anche l’allungo. La Lega di Matteo Salvini stacca il Movimento Cinque Stelle nell’ultimo sondaggio di Swg per il TgLa7. Il Carroccio vola a quota 32,2%, contro il 28,3% dei pentastellati. La Lega è letteralmente decollata visto che alle Politiche del 4 marzo aveva raccolto il 17%. I Cinque Stelle sono, invece, in calo visto che alle urne hanno raccolto il 32% dei consensi. Una cosa è certa: gli italiani hanno fiducia in questo Governo.

In termini elettorali paga la strategia di Salvini, in perenne campagna elettorale. Soltanto rispetto a luglio il Carroccio fa segnare un +1,9%: a luglio la Lega poteva contare sul 30,3% dei voti. Sembra più che probabile che le posizioni di chiusura sugli immigrati stiano premiando in termini elettorali la Lega.

Tra gli altri partiti tiene il Partito democratico che incrementa, seppur di poco, con un +0,3% che di questi tempi comunque non è un dato trascurabile. Crolla ancora di più, infine, Forza Italia che scende dal 8,6% al 6,9%.