Germania, terrore in un cinema a Viernheim: uomo armato ucciso in un blitz della polizia

Un uomo armato, a volto coperto, ha aperto il fuoco in un cinema di Viernheim, una città della Germania occidentale, non lontana da Francoforte.

Un uomo armato, a volto coperto, è entrato in un cinema di Viernheim, una città della Germania occidentale, non lontana da Francoforte. E dopo pochi minuti è stato ucciso in un blitz della polizia. Inizialmente si è parlato di sparatoria, ma successivamente è stato specificato che i proiettili sono stati rivolti in alto. Le autorità, in seguito ai primi elementi dell’inchiesta, hanno anche escluso che si tratti di terrorismo.

Il bilancio parla comunque di almeno venti cinquanta persone intossicate dai lacrimogeni lanciati dahli agenti durante l’operazione per prendere il controllo della struttura. L’uomo aveva infatti cercato di barricarsi nel multisala. La polizia, interpellata dai media locali, ha preferito non commentare a caldo l’episodio. Resta quindi sconosciuta la motivazione dell’assalto. La zona è stata isolata con decine di pattuglie accorse.

Sparatoria Viernheim