Mediaset compra nuove frequenze. Il Biscione acquisisce il 100% di Radio Montecarlo. Il gruppo Radiomediaset diventa sempre più grande

Mediaset si prende Radio Montecarlo. L’operazione è stata conclusa con Radiomediaset, società controllata dal Biscione, ha acquisito il 100% delle azioni di Rmc. Una trattativa in piedi da tempo che si è chiusa nella giornata di oggi come si legge nel comunicato diffuso da Mediaset: “Radio Montecarlo è una radio d’èlite, con un posizionamento unico, ascoltata da un target di alto profilo, colto, adulto e dotato di un’elevata capacità di spesa”.

L’acquisto della nuova emittente non va ad incidere sul perimetro economico autorizzato dall’Antitrust. Sull’operazione è arrivato anche il commento da parte di Pier Silvio Berlusconi: “Proseguono gli investimenti di Mediaset nella nuova avventura radiofonica: partendo da zero, in poco più di tre anni abbiamo costituito il primo gruppo nazionale, Radiomediaset. Grazie a un accurato lavoro editoriale e commerciale siamo riusciti a trasformare radio che facevano veramente fatica economicamente in un polo efficiente che crea margine e assicura redditività. E oggi siamo orgogliosi dell’arrivo di Radio Montecarlo, non solo un brand iconico del panorama radiofonico, ma anche l’unica emittente di carattere internazionale, diffusa in lingua italiana anche nel Principato di Monaco. Un caloroso ringraziamento e i più sinceri complimenti al fondatore di Radio Montecarlo Alberto Hazan, il principale imprenditore radiofonico del nostro paese che continua a collaborare con noi all’ulteriore sviluppo della storica emittente”.

Loading...