Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Roma
  • Milano
  • Napoli
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Senza bavaglio
Menu
Abbonati
03/07/2025
19:36
riarmo gaza Dazi Guerra in Ucraina
Redazione

Un Oscar per le star della radio. Torna il premio più ambito dalla radiofonia romana. Un settore che non conosce crisi negli ascolti

Fanno ascolti strepitosi ma non corrono il rischio di essere fermati per strada e sommersi di richieste di autografi e selfie. Le star della radio hanno questo vantaggio

Pubblicato il 5 Giugno 2018 di Redazione on-line

Fanno ascolti strepitosi ma non corrono il rischio di essere fermati per strada e sommersi di richieste di autografi e selfie. Le star della radio hanno questo vantaggio, oltre al loro Oscar: il “Microfono d’Oro”. Una kermesse giunta all’VIII edizione grazie al fermento che continua ad attraversare il mondo della radiofonia, anche a Roma, spiega l’organizzatore dell’evento Fabrizio Pacifici. E le numerose edizioni di questo premio lo dimostrano. Sarà ancora una volta il Planet (l’ex Alpheus) a far da cornice all’appuntamento fissato per l’8 giugno alle 18, con Pacifici e Cosetta Turco a presentare, premiare e accogliere gli ospiti.

I premi speciali andranno quest’anno a Silvia Salemi per “A casa di Luca” e a Nick Luciani per “Anima Mia”, mentre Enrica Bonaccorti ritirerà il premio alla carriera, portando sul palco esperienze e aneddoti su questa sua passione mai spenta. “Dopo il teatro – ha rivelato – mi sono avvicinata alla radio sempre come attrice, attraverso gli sceneggiati, fin quando non sono stata chiamata per fare un programma… Uno di quelli con i dischi nel cassetto, perché una volta funzionava così. Così ho iniziato questa nuova avventura. Ancora oggi tutto quel che riguarda la radio mi fa felice e credo che il rapporto quotidiano con gli ascoltatori sia la cosa più bella.” Spazio poi alle numerose trasmissioni premiate.

Per la sezione ROMA: Te la do io Tokio – Centro Suono Sport; sezione LAZIO: Laziali on air – Elle Radio. Sezione SPECIALE: Friscia e Pettinelli su RDS – RDS. Sezione MATTINA: A qualcuno piace presto – m2o. Sezione NOTTE: Zeta di Notte – Radio Zeta. Sezione INTRATTENIMENTO: Gli Inascoltabili – Radio Italia Anni 60. Sezione GOSSIP: Non succederà più – Radio Radio. Sezione ATTUALITÀ: AperiZeta – Radio Zeta. Sezione NEWS: Power Selection – Radio Globo. Sezione ISTITUZIONALE: Doppia Vela 21 – Radio Radio. Sezione POLITICA: Cor Veleno Corve – RTR 99. Sezione MUSICA: Container – Radio Italia Anni 60. Sezione APPROFONDIMENTO SPORTIVO: Abbiamo trovato il titolo – Centro Suono Sport. Sezione SPETTACOLO: Contact – RTR 99. Sezione CULTURA: Tutta Scena Cinema – Radio Onda Rossa. Sezione UNDER 18: Bambinando – Colors Radio. Un elenco lungo che cerca di non dimenticare nessuna delle tante voci della scena romana che, nonostante la velocità dei ritmi quotidiani e le tecnologie che cambiano, nell’ultimo anno hanno continuato a render la radio una piacevole compagna quotidiana degli ascoltatori. Perché a volte basta solo spingere un pulsante, o accenderla tramite un’App ovunque siamo, per sognare, evadere dai problemi o divertirsi.

di Redazione on-line

Leggi anche

Report, parte la petizione online contro i tagli delle puntate

di Dario Conti
03/07/2025 10:47

Rai, Telemeloni conferma la mannaia: tagliati Report e i format di inchiesta

di Andrea Sparaciari
27/06/2025 20:57

Stampa & propaganda

di Paolo Di Mizio
27/06/2025 20:55

Canone Rai, come chiedere l’esenzione del pagamento in bolletta: quando presentare domanda e con quali modalità

di Dario Conti
26/06/2025 15:34

LEGGI L'EDIZIONE CARTACEA

Puoi leggere l'edizione cartacea de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Putin lascia un forum in anticipo per telefonare a Trump

di Askanews
03/07/2025 18:53

Video

Ius scholae, Renzi: Tajani dica se fa sul serio con proposta di legge

di Askanews
03/07/2025 18:53
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2025 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
La Notizia S.r.l. – Via Augusto Riboty 23, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000