Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Cronaca
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Abbonamenti
  • Chi siamo
  • Redazione
Menu
Abbonati
03/07/2026
22:06
crisi energetica legge elettorale risiko bancario Iran gaza
Redazione

Festa della Repubblica 2022 in tv: programma, orari e dove seguire la diretta della parata

Festa della Repubblica 2022 in tv: ecco come seguire i diversi eventi previsti per il 2 giugno con collegamenti Rai in diretta.

Pubblicato il 1 Giugno 2022 di Domenico Iovane
di Domenico Iovane
Festa della Repubblica 2022 in tv: programma, orari e dove seguire la diretta della parata

Festa della Repubblica 2022 in tv: ecco come seguire i diversi eventi attesi nella giornata del 2 giugno. Previsti diversi collegamenti da parte delle trasmissioni della Rai.

Festa della Repubblica 2022 in tv: programma ed orari

Il 2 giugno è la Festa della Repubblica si torna ai Fori Imperiali a Roma per i festeggiamenti. La Rai ha deciso di dedicare ben due giorni alle celebrazioni. Si parte mercoledì 1° giugno con la diretta su Rai 1 del concerto per la Festa della Repubblica, alle 18:25, dal Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale. Il Maestro Myung- Whung Chung dirige l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia.

Poco prima ci sarà però il saluto di Sergio Mattarella alla Nazione. Il tutto andrà in diretta u Rai Uno e potrà essere seguito anche sulle piattaforme streaming di Rai. Poi il 2 giugno, alle 9.15 di mattina, sempre il presidente Mattarella deporrà una corona d’alloro con nastro tricolore all’Altare della Patria a Roma.

Dove seguire la diretta della parata

Il 2 giugno è anche la giornata del grande evento della parata e la Rai sarà in diretta dai Fori Imperiali di Roma, alla presenza del Presidente Sergio Mattarella, in onda in diretta su Rai 1 a partire dalle 9.45, a cura del Tg1 (09:45) e con finestre di collegamento nei programmi Storie Italiane (11:30), È sempre mezzogiorno (11:55), Oggi è un altro giorno (14:00) e La vita in diretta (17:05).

In seguito, fa sapere l’ufficio stampa Rai, alle 20.30 andrà in onda l’esibizione di Gianni Morandi con il ‘canto degli italiani’ dall’Arena di Verona. In seconda serata l’approfondimento di Porta a Porta: ospite in studio il Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa Giorgio Mulè.

 

Leggi anche

Libri, la libertà di stampa nell’era di social e algoritmi: un volume indaga l’urgenza di nuove regole

di Redazione on-line
01/07/2026 21:00

Proud, una serie controcorrente nell’Europa delle destre al potere

di Claudio Salvati
26/06/2026 21:56

Fake News, quando la verità pubblica viene piegata dalle bugie

di Dario Conti
26/06/2026 21:04

Temptation Island, non è solo questione di corna

di Claudio Salvati
19/06/2026 21:40

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE

Puoi leggere l'edizione digitale de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Tende per strada, l’Iran si prepara ai funerali di Khamenei

di Askanews
03/07/2026 21:58

Video

Papa a Lampedusa, parroco: garantire viaggi sicuri a chi rischia vita

di Askanews
03/07/2026 20:20
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2026 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
Ready To Srl - Via Augusto Riboty, 23 00195 – Roma P.IVA / C.F. 13306081004
Gestisci impostazioni consenso