Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Cronaca
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Abbonamenti
  • Chi siamo
  • Redazione
Menu
Abbonati
26/09/2026
14:41
legge elettorale campo largo Guerra in Ucraina Iran gaza
Redazione

Emanuela Folliero oggi: quanti anni ha? Carriera, relazione con Stefano D’Orazio, compagno, marito e figlio

Chi è Emanuela Folliero, la conduttrice televisiva ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata di mercoledì 12 ottobre?

Pubblicato il 12 Ottobre 2022 - Aggiornato il 12 Ottobre 2022 alle 14:10 di Ilaria Minucci
di Ilaria Minucci
Emanuela Folliero oggi: quanti anni ha? Carriera, relazione con Stefano D’Orazio, compagno, marito e figlio
Google Aggiungi La Notizia come Fonte preferita X Segui La Notizia su X Instagram Segui La Notizia su Instagram

Chi è Emanuela Folliero, la conduttrice televisiva ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata di mercoledì 12 ottobre?

Emanuela Folliero oggi: quanti anni ha? Carriera

Nata a Milano il 7 febbraio 1965, Emanuela Folliero è stata il volto ufficiale di Rete 4 e anche l’ultima “signorina buonasera”: per 28 anni, infatti, dal 2 aprile 1990 all’8 luglio 2018, ha annunciato il palinsesto televisivo della rete.

Ha debuttato sul piccolo schermo in M’ama non m’ama su Rete 4 negli anni ’80, dopo essersi diplomata al liceo artistico. Ha lavorato come fotomodella per poi affermarsi in televisione nel 1986 prendendo parte al programma sportivo Milan-Inter trasmesso su Telenova. Ha, poi, avuto una piccola parte nella serie tv Licia dolce Licia che aveva come protagonista Cristina D’Avena ed è stata valletta di Conto su di te su Rai 2.

Negli anni ’90, ha avviato la sua collaborazione con Fininvest, oggi Mediaset, diventando l’annunciatrice ufficiale di Rete 4 dopo l’addio di Cinzia Lenzi nell’autunno 1991. Ha sostituito ad interim Iva Zanicchi a Ok, il prezzo è giusto nel 1999 e, nella stagione 1999/2000 è stata testimoniale della campagna pubblicitaria organizzata per promuovere il lancio del nuovo settimanale femminile Tu di Mondadori.

Nel nuovo millennio, ha condotto programmi come Sabato Vip, Festival di Napoli, Sfilata d’amore e moda, Miss Padania, Stranamore con Alberto Castagna, Matrimoni all’italiana, ecc.

Nel 2012, è approdata a La5 conducendo programmi come Hollyfood – L’appetito vien guardando e Il meglio di me.

Relazione con Stefano D’Orazio, compagno, marito e figlio

Per quanto riguarda la sua vita privata, Emanuela Folliero ha avuto una lunga relazione con il batterista dei Pooh Stefano D’Orazio. Si è poi fidanzata con il manager Alessandro Salem. Nel 2007, invece, ha avuto una storia con l’imprenditore Enrico Mellano dal quale ha avuto un figlio. La coppia, tuttavia, si è poi separata nel 2009.

Sempre nel 2009, ha incontrato l’imprenditore Pino Oriccio, con il quale è convolata a nozze il 26 settembre 2019.

Leggi anche

La Notizia, comunicato dell’editore: l’azienda lavora per salvare il giornale, sconcerto per lo sciopero della redazione

di Redazione on-line
25/09/2026 11:37

La Notizia, due giorni di sciopero per difendere lavoro e retribuzioni

di Redazione on-line
24/09/2026 19:14

Ilary Blasi manda in bianco l’anniversario del Pupone

di Claudio Salvati
18/09/2026 20:05

Grida “Palestina libera”, il rapper Macklemore viene cacciato dal tour Usa di Sheeran. Che si nasconde dietro il “non tocca a me”. Ma resta da solo

di Redazione on-line
16/09/2026 20:01

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE

Puoi leggere l'edizione digitale de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Lavrov: sì a trattative, ma nessuna pausa alla guerra in Ucraina

di Askanews
24/09/2026 12:03

Video

Pakistan attacca Afghanistan, colpita la città di Kandahar

di Askanews
24/09/2026 12:03
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2026 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
Ready To Srl - Via Augusto Riboty, 23 00195 – Roma P.IVA / C.F. 13306081004
Gestisci impostazioni consenso