Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Roma
  • Milano
  • Napoli
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Senza bavaglio
Menu
Abbonati
18/06/2025
14:07
Iran Guerra in Ucraina riarmo gaza Dazi
Redazione

Tiziana Rivale oggi: età, canzoni, vita privata, marito e figli della cantante che ha vinto Sanremo con il brano Sarà quel che sarà

Chi è Tiziana Rivale, la cantante ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata trasmessa martedì 15 novembre?

Pubblicato il 15 Novembre 2022 di Ilaria Minucci
Tiziana Rivale oggi: età, canzoni, vita privata, marito e figli della cantante che ha vinto Sanremo con il brano Sarà quel che sarà

Chi è Tiziana Rivale, la cantante ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata trasmessa martedì 15 novembre?

Tiziana Rivale oggi: età, canzoni e carriera

Tiziana Rivale, all’anagrafe Letizia Oliva, è nata a Gaeta il 13 agosto 1960, ha 62 anni ed è alta 182 centimetri. Sin da bambina, ha mostrato una forte passione e propensione per la musica, in particolare per il blues. A soli 11 anni, già ascoltava artisti come Pink Floyd, Genesis, Frank Sinatra o Ella Fitzgerald. Dopo aver conseguito il diploma di liceo classico, si è laureata in Giurisprudenza a pieni voti. Nel 1988, si è trasferita a Los Angeles, dove ha vissuto per alcuni anni.

Per quanto riguarda la sua carriera artistica, Rivale ha partecipato e vinto il Festival di Sanremo nel 1983 con la canzone Sarà quel che sarà. In qualità di vincitrice della kermesse musicale, l’artista avrebbe dovuto rappresentare l’Italia all’Eurosong Contest ma la casa discografica prefer mandare Riccardo Fogli con il brano Per Lucia.

Ha, poi, lavorato in Rai facendo parte di programmi come Ci Vediamo in Tv, Paolo Limiti Show e Domenica In, quando era condotto da Fabrizio Frizzi e Paolo Limiti.

Vita privata, marito e figli della cantante che ha vinto Sanremo con il brano Sarà quel che sarà

In relazione alla sua vita privata, Tiziana Rivale è particolarmente riservata. Non è noto, infatti, quali siano state le sue relazioni né si hanno notizie su eventuali flirt. Inoltre, non è dato sapere se abbia avuto dei figli.

Recentemente, l’artista è stata al centro di una bufera mediatica per aver pronunciato presunte frasi omofobe contro Tiziano Ferro. La donna, tuttavia, si è subito difesa, esclamando: “Viva la diversità”.

Nel 2019, è stata una delle concorrenti di Tale e Quale Show, il talent show targato Rai e condotto da Carlo Conti.

di Ilaria Minucci

Leggi anche

Rai, la sfida tra i partiti nel balletto delle vicedirezioni dei tg

di Luca De Mauro
26/05/2025 20:56

La Rai “silenzia” i referendum: “TeleMeloni ha spento il servizio pubblico”

di Redazione on-line
12/05/2025 16:12

Prove di regime tv, nuova circolare in Rai: “A rischio la tutela delle fonti”

di Andrea Sparaciari
16/04/2025 16:18

È morto Val Kilmer. Addio all’attore che interpretò Iceman, Batman e Jim Morrison

di Redazione on-line
02/04/2025 08:12

LEGGI L'EDIZIONE CARTACEA

Puoi leggere l'edizione cartacea de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Candidato sindaco di New York arrestato dalla polizia dell’immigrazione

di Askanews
18/06/2025 12:44

Video

Ultimatum di Trump a Teheran: “Resa incondizionata”

di Askanews
18/06/2025 11:21
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2025 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
La Notizia S.r.l. – Via Augusto Riboty 23, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000