Al Bano ricoverato d’urgenza a Lecce. Il cantante pugliese colto da un malore sulla strada del rientro a Cellino San Marco

Ore di apprensione per il cantante pugliese Al Bano Carrisi, ricoverato dalla notte scorsa nell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Ecco cosa è successo

Ore di apprensione per il cantante pugliese Al Bano Carrisi, ricoverato dalla notte scorsa nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dopo un malore avvertito durante il viaggio di rientro in Puglia da Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo.

Il cantante ora si trova nella “Stroke Unit”, il reparto specializzato nella cura dell’ictus, ed è cosciente. I medici stanno definendo l’inquadramento diagnostico attraverso accertamenti che si aggiungono a quelli cui Al Bano era stato sottoposto alcune ore prima al Policlinico di Bari, raggiunto dopo un malore sulla strada del rientro a Cellino San Marco.

Secondo fonti ospedaliere si sarebbe trattato di una ischemia transitoria. Nella notte, la decisione di lasciare Bari e successivamente di recarsi all’ospedale leccese. Poco dopo il ricovero a Bari, Al Bano era stato raggiunto dalla compagna Loredana Lecciso. Prima di Natale, il cantante aveva subito un intervento al cuore a seguito di un malore.