Alessia Marcuzzi, perché la showgirl ha rischiato di soffocare? Età, altezza, carriera, Facchinetti e marito della conduttrice

Alessia Marcuzzi ha rischiato di soffocare: cosa è successo alla showgirl? Il lungo post pubblicato sul suo account Instagram.

Alessia Marcuzzi, perché la showgirl ha rischiato di soffocare? Età, altezza, carriera, Facchinetti e marito della conduttrice

Alessia Marcuzzi ha rischiato di soffocare: cosa è successo alla showgirl? Il lungo post pubblicato sul suo account Instagram.

Alessia Marcuzzi, perché la showgirl ha rischiato di soffocare?

Scampato un pericolo mortale: Alessia Marcuzzi ha rischiato di soffocare, come raccontato da lei stessa tramite un post condiviso sul suo profilo Instagram ufficiale. Sulla piattaforma social, la conduttrice ha postato uno scatto che la ritrae mentre abbraccia Wilma Helena Faissol, l’attuale moglie del suo ex compagno Francesco Facchinetti con il quale ha avuto la figlia Mia, di dieci anni.

La foto è stata corredata da una lunga didascalia che rivela quanto segue: “Ieri sera Lady Facchinetti mi ha salvato la vita. No, non è uno scherzo per far arrabbiare Francesco Facchinetti, è la verità. Eravamo in un ristorante a Londra e mentre stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si è bloccato nella trachea – e ha aggiunto –. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto. Paolo (Calabresi Marconi, suo marito, ndr) e Tommy (il figlio 21enne avuto da Simone Inzaghi, ndr) hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire. Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante che non capivano che cosa stesse succedendo”.

Il post su Instagram

Il post della Marcuzzi, poi, prosegue mostrando la sua gratitudine nei confronti della moglie di Facchinetti: “Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa “Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai”. È vero, Non lo dimenticherò mai Wilma. In pochi minuti, o forse secondi, sono passata da uno stato di sofferenza estrema ad una liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male. È quello che accade spesso se mangiamo una cosa molto soffice e morbida e non mastichiamo bene, o semplicemente scivola giù perché stiamo parlando. E purtroppo a volte succede il peggio. Wilma ha fatto il corso di pronto intervento quando studiava in America e ieri ha avuto la prontezza e la capacità di fare la manovra di Heimlich in pochi secondi. E mi sono ripromessa di impararla, perché davvero si può salvare la vita di una persona in poco tempo. E questo è un grande giorno (dopo) per me e sono davvero grata a questa donna. Sì, cara Lady, questo post è tutto tuo, è da ieri che ti bacio e ti abbraccio e continuerei a farlo per ore, anche perché sei pure una gran gnocca! P.S. Comunque dì la verità, lo hai fatto anche perché senza di me ti saresti dovuta sorbire quel tipo colorato ancor di più, e questa non è cosa buona e giusta. Grazie davvero, forever”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Alessia Marcuzzi: età, altezza, carriera, Facchinetti e marito della conduttrice

Alessia Marcuzzi è nata l’11 novembre 1972 a Roma ed è una conduttrice televisiva, attrice, modella e imprenditrice italiana. Ha debuttato su Telemontecarlo nello show Attenti al dettaglio nel 1991 per poi passare in Rai nel 1994 e affiancare Gigi Sabani in Il grande gioco dell’oca. Nella seconda metà degli anni ’90 ha raggiunto il successo presentando il Festivalbar che ha condotto dal 1996 fino al 2002.

Nel 1999, è stata protagonista del film tv per Italia 1 Un cane e un poliziotto e, poi, della fictionTequila & Bonetti. Ha poi condotto anche Mai dire gol, il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi.

Il 28 giugno 2022, è stato annunciato che la Marcuzzi passerà in Rai per la stagione televisiva 2022/2023 e presenterà il programma Boomerissima, in onda dal 22 novembre su Rai 2.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Alessia Marcuzzi ha un figlio nato ad aprile 2021 dalla relazione con Simone Inzaghi e una figlia nata nel 2011 da Francesco Facchinetti. Dal 2014, è sposata con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi.