Ansia per Ciampi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dalla Redazione

Il presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Bolzano. Ciampi, 94, era in vacanza a Siusi ed è stato trasportato alla casa di cura con un elicottero della Protezione Civile. Non si conosce la prognosi dell’ex capo dello Stato. I sanitari mantengono il massimo riserbo ma, secondo quanto è filtrato, Ciampi sarebbe in rianimazione con un’embolia polmonare.

Ciampi, ha spiegato il direttore sanitario della struttura sanitaria Umberto Tait «è stato ricoverato per essere sottoposto ad alcuni accertamenti, resisi necessari in seguito ad un malessere, compatibile con un quadro di ipotensione arteriosa». «Anche in considerazione dell’età del Presidente – ha aggiunto il sanitario – si è ritenuto opportuno trattenerlo in osservazione per monitorare strettamente le sue condizioni cliniche».

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

La politica che ama il Medioevo

Va bene che la destra è conservatrice e quella italiana addirittura preistorica, ma quando ieri le cronache parlamentari narravano della Meloni che ha scritto a Salvini per accordarsi sui candidati alle amministrative non poteva che scapparci da ridere. Ma come: stanno sempre col telefonino in

Continua »
TV E MEDIA