Apertura in calo per la Borsa di Milano. A Piazza Affari, dopo i primi scambi, l’indice Ftse Mib segna -1,1%. L’intero paniere è in rosso. Male Stm (-2,55%) e Buzzi (-1,77%). Lo Spread tra Btp e Bund, in rialzo a 286 punti, condiziona i bancari: Banco Bpm (-1,63%), Unicredit (-1,38%) e Intesa (-1,35%). In calo anche Saipem (-1,32%) ed Eni (-1,27%), Fca (-1,35%) insieme a Renault (-0,97% a Parigi). Bene Mediaset (+0,84%) e Recordati (+0,16%).
Leggi anche
Lavoro povero, nel terziario uno su due è sotto la soglia
26/06/2026 11:53
Compra ora, paga dopo: cresce il “debito invisibile” in Italia
26/06/2026 09:39
Salvini scarica Donnarumma: l’ad costretto a lasciare Fs
26/06/2026 09:17