Attentato nella notte ad Atene. In fiamme l’auto di Susanna Schlein

L'auto del primo consigliere dell'ambasciata italiana in Grecia, Susanna Schlein, è andata distrutta dopo un'esplosione.

Attentato nella notte ad Atene ai danni del primo consigliere dell’ambasciata italiana in Grecia, Susanna Schlein. Ignoti hanno incendiato la sua auto che è andata completamente distrutta dopo un’esplosione. La diplomatica è la sorella dell’esponente del Pd, Elly Schlein.

L’auto del primo consigliere dell’ambasciata italiana in Grecia, Susanna Schlein, è andata distrutta dopo un’esplosione

“Esprimo la vicinanza mia personale e del Governo italiano al primo consigliere dell’ambasciata d’Italia ad Atene, Susanna Schlein, e la profonda preoccupazione per l’attentato che l’ha colpita, di probabile matrice anarchica. Seguo la vicenda con la massima attenzione, anche tramite il ministro degli Esteri Antonio Tajani, oggi in visita ad Atene”, sottolinea il premier Giorgia Meloni.

La Farnesina, riferisce una nota diffusa questa mattina, “condanna con la massima fermezza il grave atto criminoso commesso ad Atene a danno del Primo Consigliere Susanna Schlein e della sua famiglia”.

“Durante la notte – si legga ancora nella nota del ministero degli Affari esteri – ignoti hanno incendiato un’automobile della Cons. Schlein, andata completamente distrutta dopo un’esplosione. Svegliata da alcuni botti in rapida successione, la Cons. Schlein si è subito accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto di sua proprietà, nei pressi della quale è stata rinvenuta una bottiglia molotov con la miccia semi-consumata”.

“La polizia greca sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi. La Farnesina esprime vicinanza e massima solidarietà alla Consigliere Schlein e alla sua famiglia” conclude la nota.

“Attentato contro il primo consigliere dell’ambasciata d’Italia in Grecia. Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà. Oggi sarò ad Atene per incontrare il primo ministro Mitsotakis. Visiterò l’ambasciata d’Italia” ha poi scritto su Twitter il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.