Auto piomba sulla folla a Berlino. Un morto e oltre 30 i feriti

A Berlino, nel quartiere di Charlottenburg, già teatro nel 2016 di un attentato, un'utilitaria è piombata sulla folla. Arrestato il conducente.

Auto piomba sulla folla a Berlino. Un morto e oltre 30 i feriti

Un’auto si è schiantata intorno alle 10.30 di questa mattina contro la folla a Breitscheidplatz, nel quartiere Charlottenburg di Berlino, provocando una vittima e una trentina di feriti. Le cause dell’incidente al momento rimangono da chiarire, ma la polizia sta valutando se si sia trattato di un incidente stradale o di un “atto intenzionale”.

Berlino, il conducente dell’auto piombata sulla folla ha tentato di fuggire ma è stato arrestato

Il conducente dell’auto, una Renault Clio color argento, secondo quanto ha riferito sempre la polizia tedesca, è stato arrestato. L’uomo ha provato a fuggire, ma è stato subito bloccato e consegnato alla polizia.

Il 19 dicembre 2016 ai mercati di Natale di Breitscheidplatz ci fu un attentato jihadista

Il 19 dicembre 2016, lo stesso mercato di Natale della Breitscheidplatz fu teatro dell’attentato compiuto dal terrorista tunisino Anis Amri, che alla guida di un tir piombò sulla folla provocando 12 vittime. Lasciata la Germania dopo l’attentato, Amri fu poi ucciso, il 23 dicembre 2016 in uno scontro a fuoco con la Polizia a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.