Avvistato il fantasma di Draghi al Quirinale

Avvistato il fantasma di Draghi al Quirinale

Il Quirinale ha smentito con una nota diffusa oggi quanto riportato, ieri, dai quotidiani Repubblica e La Stampa che il presidente Sergio Mattarella, , abbiamo incontro l’ex premier Mario Draghi, prima del lungo colloquio di venerdì scorso con Giorgia Meloni.

Il Quirinale smentisce Repubblica: Mattarella non ha incontrato l’ex premier Draghi prima del colloquio con la Meloni

“Al Quirinale – si legge nella nota del Colle – si registra un divertito stupore per una ricostruzione decisamente fantasiosa fatta da diversi quotidiani sugli incontri del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nei giorni scorsi”.

Mattarella non ha incontrato neanche il Commissario Ue Gentiloni

“Non è vero che il Presidente Mattarella abbia parlato con Mario Draghi di PNRR – si legge ancora nella nota -, né che lo abbia incontrato ventiquattr’ore prima della colazione con il Presidente del Consiglio né tantomeno in giorni realmente precedenti. Né che vi sia stato, nello stesso arco di tempo, un analogo incontro con il Commissario Ue Paolo Gentiloni”.

“Sarebbe fortemente auspicabile che, sulle iniziative del Presidente della Repubblica e sul loro significato, si facesse riferimento a quanto il Quirinale, con piena trasparenza, comunica” concludono dal Colle.

 

Leggi anche: È corsa contro il tempo per cambiare il Pnrr. Il Governo costretto a modificare il Piano. Ma si allungano i tempi di approvazione del decreto