Bancarotta fraudolenta, condannato il senatore di Forza Italia ed ex sindaco di Cosenza Mario Occhiuto

Bancarotta fraudolenta, condannato a tre anni il senatore di Forza Italia ed ex sindaco di Cosenza Mario Occhiuto

Bancarotta fraudolenta, condannato il senatore di Forza Italia ed ex sindaco di Cosenza Mario Occhiuto

Tre anni e sei mesi di reclusione per bancarotta fraudolenta. Questa la condanna inflitta al senatore di Forza Italia ed ex sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, accusato di bancarotta fraudolenta. Lo stesso è stato condannato anche al divieto di esercizio dell’attività d’impresa per 3 anni ed all’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.

A riportare la notizia é stato il Quotidiano del Sud, secondo cui il provvedimento riguarda la sua attività di imprenditore e non quella di politico. Sostanzialmente k’ex sindaco di Cosenza, che é un architetto, sarebbe stato coinvolto nella vicenda giudiziaria nella sua qualità di ex amministratore della società di progettazione di edifici Ofin.

L’inchiesta sulla bancarotta fraudolenta

Occhiuto era stato amministratore della società, fallita nel 2014, fino al 2011. Stando a quanto ritengono i magistrati, l’ex sindaco di Cosenza prima del fallimento dalla Ofin avrebbe distratto due milioni di euro e per questo è stato condannato.

In precedenza, per la stessa vicenda, era stata condannata in abbreviato una sorella di Occhiuto, Annunziata. A questa, stando a quanto riportano le cronache, erano stati comminati un anno e quattro mesi di reclusione.

Leggi anche: Indagato il sindaco di Cosenza Occhiuto. Spese per viaggi fantasma. Rischia il processo per peculato. Il fratello deputato è candidato alla Regione.