Barbara Ronchi: compagno, vita privata e biografia dell’attrice

Barbara Ronchi è un'attrice romana con diversi successi sia al Cinema sia in televisione. Nel 2022, è nel cast della serie tv Vostro Onore.

Barbara Ronchi: compagno, vita privata e biografia dell’attrice

Barbara Ronchi è un’attrice italiana di origini romane. La recitazione è sempre stata la sua passione e nonostante una laurea in Scienze storiche e archeologiche, ha intrapreso la carriera da attrice.

Barbara Ronchi: vita privata

Barbara Ronchi è nato a Roma il 22 giugno del 1982. Si è laureata in Scienze storiche e archeologiche presso l’Università “La Sapienza”.

La sua vita privata la tiene quanto più possibile lontana dai riflettore. Si sa che è fidanzata con un attore con cui ha avuto anche un figlio.

Barbara Ronchi: biografia

La sua carriera professionale è diventata la recitazione e infatti decide di frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico“, dove si diplomerà nel 2009. Nello stesso anno comincia a lavorare a teatro con Valerio Binasco, Carlo Cecchi e Fausto Paravidino.

Il suo esordio avviene nel 2010 con La città invisibile, dove la sua interpretazione le vale il premio “Città dell’Aquila” come migliore attrice. Da qui la sua carriera decolla: nel 2013 viene scelta da Valeria Golino per il film Miele. Poi la sua carriera cinematografica continua nel film Fai bei sogni.

In seguito, il 2019 si registrano diverse sue partecipazioni: in Domani è un altro giorno, Tornare, Sole e nella serie Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Nel 2020 e 2021 arrivano film con nomi importanti: prima Favolacce dei fratello D’Innocenzo, poi Padre Nostro con Pierfrancesco Favino e Io sono Babbo Natale con Gigi Proietti.

Nel 2022, è protagonista nella serie “Vostro Onore”, in onda su Rai 1 in prima serata, coprodotta da Rai Fiction con Indiana Production, al fianco di Stefano Accorsi.

Compagno dell’attrice

L’attrice è è fidanzata con l’attore Alessandro Tedeschi con cui ha avuto un figlio nel 2019 di nome Giovanni. Tedeschi recentemente è apparso su Canale 5 nella serie tv Oltre la soglia.