Bugo: patrimoni, moglie, figlio, vero nome e lite con Morgan a Sanremo 2020

Chi è Bugo, il cantante che sta partecipando a Pechino Express 2022 in coppia con Cristian Dondi nella squadra “Gli indipendenti”?

Bugo: patrimoni, moglie, figlio, vero nome e lite con Morgan a Sanremo 2020

Chi è Bugo, il cantante che sta partecipando come concorrente a Pechino Express 2022 in coppia con Cristian Dondi nella squadra “Gli indipendenti”?

Chi è Bugo? Biografia, età e carriera

Bugo, all’anagrafe Cristian Bugatti, è un cantante e cantautore italiano nato il 2 agosto 1973 a Rho, in provincia di Milano. Nel corso della sua infanzia, tuttavia, si è trasferito con la famiglia – di umili origini – a Novara.

Da bambino, ha frequentato una scuola di preti, cominciando a fare il chierichetto: il legame con la religione è particolarmente evidente come si evince dai testi di alcune canzoni. Da adolescente, ha iniziato a giocare a calcio ed è stato per alcune stagioni calciatore del Cerano Calcio.

Nel corso dei suoi studi presso il Liceo Scientifico, si è appassionato alla letteratura e ha sviluppato un particolare interesse in Rimbaud, suo poeta preferito. In questi anni, inoltre, si è avvicinato al mondo della musica, suonando la batteria con un gruppo di amici. Lo studio della musica, tuttavia, è stato interrotto quando il cantante ha dovuto prestare servizio militare. Durante il periodo del servizio militare, ha imparato a suonare la chitarra e ha scritto le sue prime canzoni, incluso il brano Faccio il Militare.

Concluso il servizio militare, ha fatto parte della band Quaxo che, tuttavia, si è sciolta nel 1996.

Nel 2022, Bugo è tra i concorrenti di Pechino Express e gareggia in coppia con Cristian Dondi, formando la squadra “Gli Indipendenti”.

Lite con Morgan a Sanremo 2020

Nel corso della sua carriera musicale, Bugo ha pubblicato nove album:

  • La prima gratta
  • Sentimento Westernato
  • Dal lofai al cisei
  • Golia & Melchiorre
  • Sguardo contemporaneo
  • Contratti
  • Nuovi rimedi per la miopia
  • Nessuna scala da salire
  • RockBugo

Nel 2020, ha partecipato al Festival di Sanremo insieme al cantautore Morgan. Durante la seconda esibizione sul palco dell’Ariston, Cristian Bugatti ha lasciato improvvisamente il palco nel momento in cui Morgan ha cantato il brano Sincero modificando le parole. Il gesto, causato probabilmente dalla rabbia di Marco Castoldi nei confronti del partner musicale, ha provocato l’ilarità del pubblico ma anche la squalificazione del duo dalla competizione.

La lite, intanto, si è rapidamente trasformata in uno degli argomenti più chiacchierati dell’edizione 2020 della kermesse musicale.

Nel 2021, Bugo è tornato sul palco dell’Ariston con il brano E invece sì, classificandosi in 24esima posizione nella classifica finale del festival.

Vita privata, patrimoni, moglie e figlio di Bugo

Per quanto riguarda la sua vita privata, Bugo è molto riservato. È noto, tuttavia, che sia sposato con una donna di nome Elisabetta che lavora come diplomatica in India. Nel Paese, infatti, il cantautore ha vissuto tra il 2010 e il 2014. La coppia ha un figlio.