Consultazioni fino a venerdì. Mattarella incontrerà domani la Casellati e Fico e sentirà al telefono Napolitano. Giovedì sarà il turno dei gruppi parlamentari

SERGIO MATTARELLA
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Le Consultazioni per la formazione del nuovo governo inizieranno domani pomeriggio e si chiuderanno venerdì pomeriggio. Il Presidente Sergio Mattarella accoglierà domani al Colle, per primi, i presidenti di Senato e Camera, Maria Elisabetta Alberti Casellati e Roberto Fico, e sentirà al telefono il presidente emerito, Giorgio Napolitano. La giornata di giovedì sarà dedicata, invece, ai principali gruppi parlamentari. Il giro di consultazioni al Colle dovrebbe concludersi venerdì pomeriggio, ma è escluso che ci saranno appuntamento al mattino perché il capo dello Stato ha confermato la sua presenza all’inaugurazione dell’anno giudiziario alla Cassazione.

Di seguito il calendario reso noto dall’Ufficio stampa del Quirinale.

Mercoledì 27 gennaio: ore 17:00 Presidente del Senato della Repubblica, Sen. Avv. Maria Elisabetta Alberti Casellati; ore 18:00 Presidente della Camera dei deputati, On. Dott. Roberto Fico.

Giovedì 28 gennaio (mattina): ore 10.00 Gruppo Parlamentare “Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)” del Senato della Repubblica; ore 10.30-12.30 e ore 16.00-16.45 Rappresentanti dei gruppi Misti del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

Giovedì 28 gennaio (pomeriggio): ore 16.45 Gruppo Parlamentare “Liberi e Uguali” della Camera dei deputati; ore 17.30 Gruppi Parlamentari Italia Viva – PSI del Senato della Repubblica e Italia Viva della Camera dei deputati; ore 18.30 Gruppi Parlamentari “Partito Democratico” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

Venerdì 29 gennaio: ore 16.00 Gruppi Parlamentari “Fratelli d’Italia” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; Gruppi Parlamentari “Forza Italia – Berlusconi Presidente – UDC” del Senato della Repubblica e “Forza Italia Berlusconi Presidente” della Camera dei deputati
Gruppi Parlamentari “Lega – Salvini Premier” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati. Rappresentanti delle componenti “Idea e Cambiamo” del Gruppo Misto del Senato della Repubblica e “Noi con l’Italia – USEI – e Cambiamo” del Gruppo Misto della Camera dei deputati. Ore 17.00 Gruppi Parlamentari “Movimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.