Dopo Tokyo vola anche Piazza Affari. A Milano decollano i titoli bancari. Sale l’attesa per il discorso di Draghi al Parlamento europeo

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Giornata positiva in Piazza Affari. A volare è il titolo di Carige grazie al ricambio dei vertici dell’istituto ligure;  la azioni salgono del 12,2% a 0,5 euro. Il massimo rinnovamento nel nuovo cda ha portato positività sul mercato.

BOOM MILANO – Ma la partenza è stata ottima per tutte le borse europee. C’è attesa per questo pomeriggio quando interverrà il presidente della Bce, Mario Draghi, davanti al commissione economica del Parlamento europeo. Vedremo quale sarà l’effetto. Intanto dopo il +7% di Tokyo, tutti i listini azionari europei hanno fatto registrare il balzo: +3% per Milano con 17mila punti.

BANCARI BENE – A Piazza Affari volano Mps (+9,3%) e Banco Popolare (+7,2%). Ma benissimo vanno anche Unipol e Unipolsai, rispettivamente +6% e +7%. In flessione il prezzo del petrolio dopo l’exploit di venerdì.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

La politica che ama il Medioevo

Va bene che la destra è conservatrice e quella italiana addirittura preistorica, ma quando ieri le cronache parlamentari narravano della Meloni che ha scritto a Salvini per accordarsi sui candidati alle amministrative non poteva che scapparci da ridere. Ma come: stanno sempre col telefonino in

Continua »
TV E MEDIA