È tutto pronto al Quirinale. Al via domani le consultazioni

Le consultazioni del presidente Mattarella per la formazione del nuovo Governo inizieranno domani al Quirinale.

È tutto pronto al Quirinale. Al via domani le consultazioni

Il Quirinale, secondo quanto riferisce l’agenzia Ansa, dovrebbe rendere noto questa sera il calendario delle consultazioni per la formazione del nuovo Governo.

Le consultazioni del presidente Mattarella per la formazione del nuovo Governo inizieranno domani al Quirinale

Al Colle è dunque tutto pronto per l’avvio delle consultazioni del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, già da domani.

Mattarella, come di consueto, incontrerà prima i gruppi parlamentari e poi i leader di tutti i partiti secondo un calendario prestabilito. In serata verrà completato l’iter parlamentare necessario all’avvio delle consultazioni con l’elezione dei vicepresidenti, dei segretari e dei questori di Camera e Senato.

“Si potrà dire a che punto è il Governo solo quando il presidente Mattarella lo avrà incaricato dopo le consultazioni. Se dovessimo avere un governo entro la settimana prossima sarà uno di quelli realizzati in maniera più rapida, rispetto a quelli degli ultimi anni. Sarà un buon risultato e in linea con quello che hanno scelto gli italiani” ha detto questa mattina il capogruppo di Fratelli d’Italia, all’entrata di palazzo di Montecitorio, Francesco Lollobrigida.